Le escursioni e le attività organizzate sono il complemento ideale per una vacanza indimenticabile. E di escursioni a Maiorca ce ne sono tante e di tutti i tipi. Avrai l’imbarazzo della scelta!

palma di maiorca walking tour

Data la grande affluenza turistica, Maiorca offre una grande varietà di tour e attività organizzate, che si prenotano facilmente e che hanno spesso prezzi contenuti. Molte delle attività, soprattutto le escursioni in barca, comprendono il transfer dal tuo hotel.

Tieni conto, comunque, che è possibile trovare gite ed escursioni in ogni zona dell’isola!

In questo articolo ti propongo una serie di escursioni a Palma di Maiorca che potrai prenotare facilmente online prima del tuo viaggio a Maiorca. Escursioni in barca, anche verso le altre Isole Baleari, tour gastronomici, tour di Palma di Maiorca, escursioni di un giorno, attività sportive e divertimento!

Inoltre, se cerchia una escursione crociera a Palma di Maiorca da fare mentre la tua nava attracca al porto di Palma, qui troverai sicuramente qualcosa di utile!

Allora, sei pronto? Vediamo un po’ cosa puoi fare durante la tua vacanza a Maiorca. Ti propongo un po’ di attività ed escursioni da fare a Palma!

Palma di Maiorca Escursioni in barca

Le gite in barca a Maiorca di un giorno sono in assoluto le più richieste dai turisti che scelgono Palma come meta per le loro vacanze. Escursioni in barca a vela ed escursioni in catamarano Palma di Maiorca su tutte.

Cosa c’è di meglio di una giornata in barca, immersi nell’azzurro del mare delle Baleari, alla scoperta delle bellezze della costa di Maiorca, delle grotte e delle spiagge raggiungibili solo via mare. Le escursioni via mare sono sicuramente il modo migliore per godersi Maiorca, specie in alta stagione, quando le spiagge sono più affollate.

Per gli amanti delle gite in barca a vela a Maiorca, nella zona sud-ovest dell’isola (quella di Palma e di Magaluf, per intenderci), è possibile fare un’escursioni in barca a vela di sei ore. Un’occasione unica sia per ammirare questa porzione di costa dal mare, sia per vivere l’esperienza della barca a vela. Che ha sempre il suo fascino.

Il prezzo comprende:

  • Pick up in hotel
  • Giro in barca di 6 ore
  • Aperitivo, cibo e bevande
  • Accompagnatore di lingua spagnola e inglese
  • Attrezzatura da Paddle Surf e Snorkeling

👇Per saperne di più e prenotare, clicca l’immagine qui sotto.

 

 

Se invece preferisci una Gita in catamarano a Palma di Maiorca, ho due soluzioni da suggerirti.

La prima è un’escursione in Catamarano all’isola di Sa Dragonera, uno dei punti più meravigliosi di Maiorca. Per altro, la crociera prevede anche una sosta con bagno a Cala d’Egos, una delle cale vergini più incredibili del sud dell’isola, tra le mie preferite.

Il prezzo comprende:

  • Transfer in catamarano dal porto scelto.
  • Guida in lingua inglese e spagnola.
  • Pranzo con bibite incluse (acqua o sangria).
  • Snorkeling

 

 

L’alternativa?

Una gita in catamarano niente male, tra le spiagge di Es Trenc e Es Caragol, le più belle della costa est di Maiorca. Una gita all’insegna dello snorkeling e dei bagni nell’acqua limpida di questa zona

Il prezzo dell’escursione comprende:

  • Crociera in catamarano.
  • Attrezzatura da snorkeling.
  • Pranzo e bevande.

👇Clicca qui sotto per info e per prenotare l’escursione!

 

 

Ma le possibilità di fare escursioni in barca a Maiorca sono tantissime. Il mio consiglio è sempre quello di prenotare online, per essere sicuro di trovare posto e di risparmiare: le agenzie locali, specie nelle zone più turistiche, gonfiano i prezzi notevolmente.

👇Scegli l’escursione perfetta per la tua vacanza tra le attività suggerite!

 

 

Escursioni da Maiorca a Minorca in barca

Tra le domande che puntualmente mi vengono poste, una delle più frequenti è: ma è possibile fare un’escursione a Minorca di una giornata?

La risposta è sì.

Quest’escursione è tra le più gettonate in assoluto. Si parte al mattino presto, con pick up in hotel e traversata di circa due ore fino a Minorca. Il tour prevede, poi, la visita ad alcuni dei posti più belli di Minorca, inclusi ovviamente Ciutadela e Mahon.

Nel prezzo è compreso:

  • Guida in italiano e altre lingue.
  • Servizio di trasporto di andata e ritorno in hotel.
  • Trasporto in autobus climatizzato.
  • Viaggio in barca di andata e ritorno presso Minorca.

👇Clicca qui sotto per info e per prenotare l’escursione!

 

 

Ok, so che te lo starai chiedendo.

Purtroppo non è possibile fare escursioni di un giorno a Formentera o a Ibiza da Maiorca. Considera che queste due isole sono piuttosto distanti da Maiorca. Il mio consiglio, se ci tieni a visitarle, è di dedicare loro un pezzo del tuo viaggio, anche due o tre giorni.

 

Maiorca: tour e attività a Palma

Ma Maiorca non è solo mare. Lo dico sempre.

Maiorca è storia, cultura, tradizione. E Maiorca è soprattutto Palma, la capitale, il centro nevralgico. E, neanche a dirlo, una città stupenda, con uno dei centri storici più importanti della Spagna, frutto dell’avvicendamento di vari popoli nel corso della storia.

Ci sono tantissime possibilità diverse per visitare e scoprire la città.

 

Palma Instagram Tour

Questa è un’attività di cui vado molto fiero, anche perché te la offre solo Vivere Maiorca. 

Hai presente quella sensazione spiacevole di tornare da un viaggio e rendersi conto di non avere nessuna foto che ti ritragga nei posti che hai visitato?

Il Palma Instagram Tour è un tour personalizzato con una fotografa professionista locale, Adéle, che ti porterà in giro per il centro, nei punti più belli, segreti e “instagrammabili” che conosce solo lei. Ovviamente, ti scatterà tantissime foto, che successivamente editerà in maniera professionale e ti invierà, pronte da stampare o da pubblicare sui social!

Adéle è una ragazza simpaticissima e una fotografa eccezionale, che sa come metterti a tuo agio e che ti scatterà fotografie davvero belle. E che non esiterà a raccontarti aneddoti e curiosità sui luoghi che visiterete durante il tour!

Io stesso ho fatto il tour ed è un’esperienza diversa e divertente, un modo alternativo di visitare il centro di Palma e di avere delle bellissime foto ricordo!

  • Incontro su La Rambla, nei pressi del Café Riutort
  • Piacevole passeggiata nel centro di Palma, passando per punti strategici come la Cattedrale, il Parc de la Mar, Es Baluard …
  • +100 foto con editing professionale
  • Lingua: Inglese – Spagnolo
  • Una giornata divertente e alternativa

 

👉 In quanto lettore di Vivere Maiorca hai diritto a un 10% di sconto sull’acquisto del tour! Per info e prenotazioni compila il form qui sotto indicando le tue disponibilità e riceverai risposta entro 24 ore!to qui sotto!

INFO E PRENOTAZIONI PALMA INSTAGRAM TOUR

8 + 12 =

Tour Palma di Maiorca

Per quanto riguarda i walking tour e le visite guidate del centro di Palma, però, le visite guidate in italiano sono praticamente inesistenti. Motivo per cui sto pensando di organizzare, con i follower di Vivere Maiorca, il mio primo tour di Palma. Ma te ne parlerò tra qualche tempo!

Nel frattempo, ho trovato questo tour a pagamento in italiano, dalla durata di 5 ore, che tocca alcuni punti interessanti del centro di Palma e che comprende il servizio di pick up al tuo hotel. Una buona escursione a Palma di Maiorca che puoi prenotare facilmente online.

Nel prezzo è compreso:

  • Visita di Palma (26€)
  • In alternativa, puoi scegliere la Visita di Palma + Ingresso alla Cattedrale (36€)
  • Guida in italiano
  • Servizio di pick up e drop off dal tuo hotel

👇Clicca qui sotto per info e per prenotare l’escursione!

Altre attività a Palma? Ce ne sono davvero una marea, specie in spagnolo e in inglese. Te ne lascio qui sotto qualcuna: ti basterà cliccare su quella che preferisci per prenotarla!

 

Attività Maiorca: sport estremi e divertimento

E dopo tutta questa cultura, è arrivato il momento di divertirsi!

A Maiorca avrai la possibilità di praticare qualsiasi tipo di sport acquatico e di sport estremo. Potrai guidare qualsiasi tipo di mezzo. E soprattutto potrai sperimentare qualsiasi tipo di festa.

Qualsiasi. Fidati.

 

axa-assicurazione-viaggio

Feste in barca Palma di Maiorca

Ti piacciono i boat party? Ti va una bella festa in barca, nella baia di Palma, con vista alla cattedrale illuminata?

A Palma ci sono tantissimi boat party in estate: non è improbabile che sulla spiaggia di Palma o sul Paseo Maritimo ti capiterà di incrociare qualche pr che ti inviterà a una festa in barca. Ovviamente a prezzo maggiorato.

Per risparmiare, ti consiglio queste due attività.

 

Sport e sport estremi a Palma di Maiorca

Per gli amanti del brivido, dell’adrenalina o per chi semplicemente vuole divertirsi un po’, Maiorca offre una grande quantità di attività! Giri in quad, kayak, Flyboard, immersioni, moto d’acqua e chi più ne ha più ne metta.

Dà un’occhiata alle attività qui sotto e scegli la tua preferita!

Queste erano una serie di attività ed escursioni di ogni tipo che potrai trovare a Maiorca. Sebbene alcune di queste attività le abbia provate in prima persona, ci tengo a precisare che sono tutte attività organizzate e raccolte dal sito Civitatis. Civitatis è uno dei migliori siti in quanto a prenotazione online di attività ed escursione ed è molto affidabile!

Ad ogni modo, ci tengo a dire che Vivere Maiorca non è responsabile di nessun problema relativo alla prenotazione, al pagamento e allo svolgimento di queste attività.

Per qualsiasi dubbio o consiglio, comunque, resto a tua disposizione! Lascia un commento qui sotto!

In questo sito usiamo Cookies, che non sono biscotti al cioccolato 🍪, in questo caso, ma piccole tracce del tuo passaggio, utili per offrire una migliore esperienza all’interno del sito. Accetta per proseguire a navigare su VivereMaiorca 😀

Per saperne di più leggi qui Cookie policy