Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

vivere canyon scritta

E’ forse l’esperienza più indimenticabile da fare sull’isola, è sicuramente uno dei percorsi più avventurosi, è senza dubbio uno dei più spettacolari d’Europa!

Vivere Canyon copertina youtube
Riproduci video su Vivere Canyon copertina youtube

Il percorso tutto su pietre spesso enormi e molto lisce, il gran caldo che fa nel canyon ed i vari passi da affrontare con l’aiuto di una corda, lo rendono davvero avventuroso.

Si parte alle spalle della piccola chiesa di Sant Pere d’Escorca per imboccare il sentiero che, in piacevole e graduale discesa, ci consente di ammirare dall’alto la spaccatura fra le montagne in cui ci andremo ad infilare.

Superati vari punti panoramici, la discesa si fa più ripida, come per darci un assaggio di ciò che ci attende. Arrivati a fondovalle, iniziamo a percorrere il primo tratto all’interno del Torrent de Lluc, fino ad arrivare a s’Entreforc, il punto in cui questo torrente si unisce con il Torrent del Gorg Blau per trasformarsi nel Torrent de Pareis.

Facciamo una piccola deviazione per risalire il Torrent del Gorg Blau, fino ad arrivare a Sa Fosca, uno strettissimo canyon in cui nemmeno la luce riesce ad entrare…figuriamoci noi. Tornati indietro, riprendiamo il cammino all’interno del canyon dove, fra pareti alte fino a 300 metri, ci districhiamo fra un masso e l’altro.

I passi da superare si susseguono uno dopo l’altro, le rocce lisce ci fanno divertire e la corda ci è di grande aiuto in alcuni tratti. Dopo aver superato la Cova del Soldat Pelut, un’incredibile grotta sul fianco della parete legata ad un’antica leggenda, troviamo un po’ di respiro solo in due tratti pianeggianti.

Alla fine del canyon, la spiaggia di Sa Calobra ci sembrerà la Terra Promessa, soprattutto perché ci consente un bagno nelle sue acque cristalline.

  • Costume e telo mare
  • Scarpe da trekking fortemente consigliate (puoi noleggiarle con noi). In alternativa, scarpe da ginnastica o da hiking. Non saranno accettate altri tipi di calzature.
  • Acqua, dai 2 ai 3 litri a testa, ancora meglio se mescolati e/o affiancati da integratori energetici (il sole nel canyon prosciuga il corpo)
  • Scarpette da scoglio (puoi noleggiarle con noi)
  • Pantaloni lunghi (consigliati)
  • Snack e/o frutta secca o fresca (consigliati)
  • Pranzo al sacco (puoi optare per il nostro Pranzo al sacco)
  • Cappello e crema solare (fortemente consigliati)

Età minima: 16 anni

Ammissione escursione: data la difficoltà del percorso, il Tour Leader si riserva la possibilità di impedire la partecipazione al momento della partenza a tutti coloro che non saranno in possesso dell’equipaggiamento basico per poter completare il percorso in sicurezza e a coloro non forniti della giusta quantità di cibo ed acqua. In questo caso, non sono previsti rimborsi. Ti invitiamo, dunque, a rileggere con attenzione la scheda dell’evento ed a presentarti alla partenza con quanto indicato.

Cancellazione gratuita entro 15 giorni di calendario dalla data dell’attività. Superato tale termine, la quota di partecipazione non è rimborsabile, eccetto nei seguenti casi:

  • maltempo che, secondo l’insindacabile giudizio del Tour Leader, renda impossibile l’inizio e lo svolgimento in sicurezza dell’attività;
  • mancato raggiungimento del minimo di partecipanti previsto (4 persone);
  • impedimento medico documentato (malattia, infortunio e simili) che renda impossibile la partecipazione.

D – Come e quando posso prenotare l’attività?

R – Seleziona il biglietto nella sezione “Acquista biglietti”. Puoi prenotare, previa disponibilità, fino alle 24h antecedenti l’escursione. Essendo un’attività a numero chiuso, il consiglio è di prenotare il prima possibile per essere sicuro di partecipare.

————

D – L’assicurazione è obbligatoria?

R – Sì, per poterti consentire di partecipare a questa attività siamo legalmente obbligati a fornirti un’assicurazione che copra le spese per eventuali infortuni e/o per il soccorso. Acquista il tuo biglietto: l’assicurazione verrà aggiunta automaticamente al tuo carrello nella fase successiva del processo d’acquisto.

————

D – Non ho un mezzo di trasporto e non so come raggiungere il punto d’incontro. Posso comunque partecipare?

R – Certo! Seleziona il biglietto “con trasporto”, facendo attenzione alle varie zone di riferimento. Saremo noi a condurti fino al punto di inizio dell’attività e viceversa. Posti limitati!

————

D – Non ho la possibilità di portare il pranzo al sacco e non ho le scarpe adatte. Posso comunque partecipare?

R – Nessun problema, ci pensa Vivere Maiorca! Dopo aver scelto il tuo biglietto, potrai aggiungere al tuo ordine il nostro Pranzo al sacco e/o il noleggio delle scarpe. Troverai tutto nella sezione “Articoli aggiuntivi disponibili”.

Tour Leader

Sergio Tour Leader

Cosa è incluso (e cosa no)

Articoli aggiuntivi disponibili
Leggi Tutto
Per questa escursione sono disponibili i seguenti articoli:

Pranzo al sacco
Noleggio scarpe da trekking
Noleggio scarpe da scoglio

Acquista il biglietto. Potrai aggiungere questi articoli nel passaggio successivo!

Dati tecnici

Previous slide
Next slide
Fabio GEsperienza Super!
Leggi Tutto
Se siete alla ricerca di un avventura fantastica per scoprire Maiorca in compagnia di bellissime persone come Sergio e Francesco, questa è l’esperienza che fa per voi! Escursione mozzafiato di 7 ore con bagno finale tra salti, discese con la corda, panorami mozzafiato e tante risate. Consiglio fortemente!
Matteo IEscursione al canyon del Torrent de Pareis
Leggi Tutto
Escursione stupenda nel canyon con arrivo alla spiaggia di Sa Calobra e tuffo finale. L'organizzazione e l'aiuto di Sergio e Luca sono stati top. Super consigliata. Mi raccomando, leggete bene la descrizione dell'escursione e seguite le loro indicazioni: scarpe da trekking e molta acqua sono fondamentali per godersi a pieno il tragitto
Seg sFantastica
Leggi Tutto
Escursione fantastica, il gruppo di Vivere Maiorca e' super professionale e ti aiuta oltre a cio' che è loro dovuto, e hanno anche prvveduto al noleggio delle scarpe da Trekking che sono utilissime. Soprattutto Sergio e' stato super paziente con tutto il gruppo senza mai perdere la calma, un pozzo di informazioni utilisisme sul canyon e non solo! Consiglio questa escursione a tutti gli amanti della natura e a chi piace fare conoscenza con persone nuove, ma soprattutto bisogna avere un minimo di allenamento e ascoltate sempre tutti i consigli del capo gruppo su cosa portare! Ragazzi vi fate pagare anche troppo poco per quel che avete fatto!
Martina CIl miglior modo per vivere la vera Maiorca al 100%!!!
Leggi Tutto
Oltre a consigliarci posti incredibili da visitare, di cui altrimenti non avremmo mai saputo l’esistenza, abbiamo deciso di aderire ad alcune delle esperienze organizzate direttamente dai ragazzi di Vivere Maiorca. Purtroppo alcune sono andate subito sold out e non siamo riusciti a prenotarle per tempo. In compenso, peró, siamo riusciti a prenotarci per una delle esperienze, tra le più incredibili della mia vita: il Vivere Canyon! Una straordinaria avventura tra i massi del letto del Torrent de Pareis tra salti, discese con la corda e interessantissimi racconti della nostra guida Sergio! Grazie davvero a tutti i ragazzi dello staff per aver reso incredibile il nostro soggiorno in questa straordinaria isola e averci permesso di coglierne anche gli aspetti più segreti ed emozionanti!
Precedente
Successivo

Punto di ritrovo

Mappa Vivere canyon

📍 Escorca

Potrai raggiungere il gruppo in autonomia o richiedere il trasporto A/R acquistando il biglietto “con trasporto”.

Una volta finalizzato l’acquisto, riceverai via mail la conferma della prenotazione e tutte le informazioni necessarie per unirti a noi!

trasporto vivere maiorca

Ti piace questa attività? prenota anche le altre escursioni!

Acquista biglietti

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Vivere Canyon 24/07
+ 3€ assicurazione obbligatoria
56,00
10 disponibili
Vivere Canyon 24/07 con trasporto*
+ 3€ assicurazione obbligatoria
* Palma
71,00
8 disponibili
Possiamo aiutarti?
Chatta con noi
Indicaci il tuo nome e in cosa possiamo aiutarti.