Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Copertina Vivere Sunrise

Escursione in notturna per ammirare l’alba al faro di Formentor con bagno mattutino alla Playa de Formentor in totale solitudine.

vivere sunrise copertina youtube
Riproduci video su vivere sunrise copertina youtube

Non si può venire a Maiorca senza ammirare un tramonto al faro di Formentor! Solo che in estate c’è un piccolo problema….la strada viene chiusa al traffico!!! E quindi? Semplice: vi ci portiamo noi in notturna, a piedi, ad ammirare l’alba, che è davvero qualcosa di unico vista da lì, con il faro e Minorca a fare da sfondo.

Percorreremo l’antico cammino adoperato per costruire il faro quando l’attuale strada ancora non esisteva. Ma prima, però, non potremo non soffermarci sul cielo stellato sopra le nostre teste; una breve lezione di astronomia ci porterà ad identificare alcune costellazioni, il mito da cui sono nate ed i pianeti visibili.

Dopo qualche saliscendi, ecco comparire il faro di Formentor avvolto dalle prime luci del mattino. La vista è splendida ed è proprio qui che ci fermeremo in attesa che il sole sorga illuminando anche Minorca, proprio di fronte a noi.

Ma d’estate un’escursione a Formentor non può che concludersi con un bagno, per cui ci sposteremo in auto per tuffarci a Playa de Formentor. Saremo soli per un bagno unico, prima di tornare a casa assonnati ma felici.

  • Costume e telo mare
  • Scarpe da trekking o da ginnastica (puoi noleggiarle con noi) 
  • Pantaloni lunghi (consigliati)
  • Acqua (minimo 2 litri a persona)
  • Snack e/o frutta secca o fresca (consigliati)
  • Felpa in caso di umidità o vento

Età minima: 12 anni

Cancellazione gratuita entro 15 giorni di calendario dalla data dell’attività. Superato tale termine, la quota di partecipazione non è rimborsabile, eccetto nei seguenti casi:

  • maltempo che, secondo l’insindacabile giudizio del Tour Leader, renda impossibile l’inizio e lo svolgimento in sicurezza dell’attività;
  • mancato raggiungimento del minimo di partecipanti previsto (6 persone);
  • impedimento medico documentato (malattia, infortunio e simili) che renda impossibile la partecipazione.

D – Come e quando posso prenotare l’attività?

R – Seleziona il biglietto nella sezione “Acquista biglietti”. Puoi prenotare, previa disponibilità, fino alle 24h antecedenti l’escursione.

————

D – L’assicurazione è obbligatoria?

R – Sì, per poterti consentire di partecipare a questa attività siamo legalmente obbligati a fornirti un’assicurazione che copra le spese per eventuali infortuni e/o per il soccorso. Acquista il tuo biglietto: l’assicurazione verrà aggiunta automaticamente al tuo carrello nella fase successiva del processo d’acquisto.

————

D – Non ho un mezzo di trasporto e non so come raggiungere il punto d’incontro. Posso comunque partecipare?

R – Certo! Seleziona il biglietto “con trasporto”, facendo attenzione alle varie zone di riferimento. Saremo noi a condurti fino al punto di inizio dell’attività e viceversa. Posti limitati!

————

D – Non ho le scarpe adatte. Posso comunque partecipare?

R – Nessun problema, ci pensa Vivere Maiorca! Dopo aver scelto il tuo biglietto, potrai aggiungere al tuo ordine il noleggio delle scarpe. Troverai tutto nella sezione “Articoli aggiuntivi disponibili”.

Tour Leader

Sergio Tour Leader

Cosa è incluso (e cosa no)

Articoli aggiuntivi disponibili
Leggi Tutto
Per questa escursione sono disponibili i seguenti articoli:

Colazione al sacco
Noleggio scarpe da trekking

Acquista il biglietto. Potrai aggiungere questi articoli nel passaggio successivo!

Dati tecnici

Previous slide
Next slide
ChiaraEsperienza indimenticabile
Leggi Tutto
Io e il mio ragazzo abbiamo scoperto Vivere Maiorca per caso, navigando su Instagram...e beh, che dire, ogni consiglio è stato prezioso e utile. Senza le dritte di Vivere Maiorca ci saremmo persi tantissime chicche che nemmeno immaginavamo l'isola potesse offrire. Il Vivere Sunrise è stata un'esperienza indimenticabile che porteremo per sempre nel nostro cuore: il cammino sotto le stelle, l'alba al faro di Formentor, il bagno alle 8.30 a Playa Formentor (deserta...uno spettacolo impagabile)...la sveglia nel cuore della notte è valsa la pena, esperienza consigliatissima! Complimenti allo staff di Vivere Maiorca per la passione che mettono e che trasmettono a noi viaggiatori sull'isola
Alberto Dante CAntico cammino al faro di Formentor
Leggi Tutto
Grazie al team di Vivere Maiorca che ha avuto la brillante idea di organizzare questo cammino spettacolare al Faro di Formentor. Attraverso la loro simpatia e conoscenze storiche rendono l'esperienza ancora più speciale. Consigliatissimo per chi vuole vivere e assaporare la vera Maiorca!
645 giuliavRipercorrendo l'antico cammino al faro di Formentor
Leggi Tutto
Esperienza bellissima, natura incontaminata e interessanti racconti sull' isola! Gruppo ben organizzato e simpatico. Da ripetere sicuramente!
Precedente
Successivo

Punto di ritrovo

Vivere sunrise mappa

📍 Formentor

Potrai raggiungere il gruppo in autonomia o richiedere il trasporto A/R acquistando il biglietto “con trasporto”.

Una volta finalizzato l’acquisto, riceverai via mail la conferma della prenotazione e tutte le informazioni necessarie per unirti a noi!

trasporto vivere maiorca

Ti piace questa attività? prenota anche le altre escursioni!

Acquista biglietti

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Vivere Sunrise 27/07
+ 3€ assicurazione obbligatoria
42,00
20 disponibili
Vivere Sunrise 27/07 con trasporto*
+ 3€ assicurazione obbligatoria * Palma
57,00
8 disponibili
Possiamo aiutarti?
Chatta con noi
Indicaci il tuo nome e in cosa possiamo aiutarti.