E’ uno di quei percorsi davvero semi-sconosciuti, che attraversa una delle zone più selvagge e desolate dell’isola. Chilometri di nulla, chilometri di silenzio dentro cui perdersi letteralmente.
Attraversate le vigne di Mortitx, deviamo dal sentiero principale per immetterci all’interno di un mini-canyon creato dal torrente omonimo. La natura qui è dirompente e ci accompagna verso il fondo del corso d’acqua mettendoci alla prova più volte per superare diversi ostacoli.
Alla fine del torrente ci aspetta una formazione rocciosa davvero particolare: il Becco dell’oca la chiamano da queste parti, e, a vederne la forma, mai nome fu più azzeccato!!! Costeggiamo la base di questo capriccio della natura, passiamo davanti ad una casa abbandonata e ci dirigiamo verso un punto panoramico a strapiombo sul mare da cui ammirare una strana cavità nella parete rocciosa, la Grotta delle streghe.
Tutt’intorno, il nulla. Nessuna barca, nessuna animale, nessun rumore se non il vento che smuove le piante. Tornati sui nostri passi, risaliamo un ripido passo che ci consente di scavalcare una parete rocciosa; è l’inizio di un interminabile campo carsico che, fra stranissime rocce modellate da millenni di pioggia e vento, ci riconduce all’ingresso delle vigne da cui siamo partiti.
L’attività richiede una certa propensione a lunghe camminate su terreni rocciosi e scomodi. Attività non adatta ai bambini, ideale per gli amanti della natura selvaggia, consigliata a coloro che vogliono cimentarsi in percorsi di un livello più alto.
Il giorno antecedente la partenza, invieremo una mail di riepilogo come promemoria.
✔ Scarpe da trekking (sconsigliato qualsiasi altro tipo di scarpa)
✔ Acqua (minimo 2L)
✔ Snack energetici
✔ Frutta secca o fresca
✔ Pranzo al sacco
✔ Pantaloni lunghi (consigliato)
✔ Cappellino
Termine ultimo di prenotazione: 24 ore antecedenti la partenza.
Penali cancellazione:
7 – 2gg di preavviso: 50% della quota.
Dopo tale termine: 100% della quota.
Rimborso integrale della quota di partecipazione in caso di maltempo che, secondo l’insindacabile giudizio del Tour Leader, renda impossibile l’escursione, o in caso di qualsiasi impedimento fisico che impedisca la presentazione del partecipante al punto di ritrovo.
D – Come posso prenotare l’attività?
R – Compila i campi richiesti nella sezione “Acquista biglietti”. Riceverai la conferma immediatamente sulla tua mail.
D – L’assicurazione è obbligatoria?
R – Sì, per partecipare a questa attività è necessario essere in possesso di un’assicurazione che copra eventuali infortuni e il soccorso.
D – Non ho un mezzo di trasporto e non so come raggiungere il punto d’incontro. Posso comunque partecipare?
R – Certo! Invia una mail a commerciale@viveremaiorca.com: faremo il possibile per fornirti un trasporto e permetterti di partecipare all’escursione!