【Questa spiaggia ha un Vivere Maiorca Score di 7/10 tra le migliori spiagge Maiorca

Cala Llombards è il nome di una spiaggia di sabbia bianca del lato sud est di Maiorca.

Spiaggia tra le più belle della zona, si trova nei pressi della località di Es Llombards e a pochi chilometri da Santanyi.

Un piccolo arenile largo 150 metri e lungo circa 55. Le sue caratteristiche principali? La sabbia bianca e fine, l’acqua cristallina e i piccoli “garage” per le barche distribuiti lungo le due pareti rocciose che racchiudono Cala Llombards, come spesso accade nelle spiagge di Maiorca.

Cala Llombards e la sua acqua pulitissima

L’acqua limpida di Cala Llombards vista scendendo per la scalinata d’accesso.

Perché consiglio Cala Llombards? Perché rispetto ad altre spiagge vicine e “più celebri”, come Calo des Moros, questa spiaggia è accessibile a tutti, meno affollata e dotata di bar e servizi bar e servizi che non minano comunque alla bellezza della cala.

Essendo un pochino appartata e meno “pubblicizzata” di altre calette vicine, Cala Llombards è una delle preferite dai locali. Quindi shht… non spargiamo troppo la voce e manteniamola segreta!

Senza dubbio una delle spiagge da vedere a Maiorca, a tutti i costi!

Come arrivare a Cala Llombards

Purtroppo, arrivare a Cala Llombards in autobus è impossibile.

noleggio barche maiorca

Ad ogni modo, Cala Llombards è facilmente raggiungibile in auto. Attenzione: in Google Maps dovrai inserirePlaya Cala Llombards o Mirador de Cala Llombards, altrimenti il navigatore ci porterà al centro del pueblo, che non è ciò che ci interessa.

Il parcheggio è gratuito e semplice da trovare. Si scende una scalinata di circa 40 scalini e, a poco, lo spettacolo si apre davanti ai nostri occhi.

Una distesa di acqua trasparente, protetta da una parete di roccia ricoperta dal verde di pini e arbusti. La voglia di tuffarsi raggiunge livelli massimi!

Cala Llombards: caratteristiche e servizi

A proposito di tuffarsi: Cala Llombards è una delle spiagge preferite dai tuffatori!

Sul lato destro della spiaggia (guardando il mare), ci sono due punti in cui dalla roccia è possibile tuffarsi in acqua senza problemi (anche se personalmente raccomando sempre di fare molta attenzione).

Non ti sarà difficile riconoscere i due “trampolini” naturali: spesso si forma una coda di tuffatori in attesa del loro turno!

Consiglio: Cala Llombards è una delle spiagge più belle a Maiorca dove fare snorkeling. Tra le rocce che la circondano si possono osservare pesci di ogni tipo (oh, non sono un esperto di immersioni, però è davvero uno spettacolo!).

Io uso questa maschera completa comprata su Amazon e mi ci trovo benissimo! Ti lascio il link qui sotto per darci un’occhiata e, eventualmente, acquistarla!

⬇️⬇️⬇️

 

axa-assicurazione-viaggio

Ristoranti e servizi a Cala Llombards

Sulla spiaggia di Cala Llombards, durante la stagione estiva, è presente il servizio di sicurezza, rendendo Cala Llombards una spiaggia perfetta anche per i bambini.

Si possono noleggiare ombrelloni e lettini e la spiaggia è dotata di due docce e bagni.

E se anche a te, come succede a me, stare in acqua ti fa venire fame, proprio all’ingresso della spiaggia è presente bar ristorante Chiringuito Cala Llombards.

Allora: sinceramente non ho mai mangiato qui, mi è capitato solo una volta di comprare una birra. Devo dire che i piatti che vedevo portare ai tavoli non sembravano affatto male, ma proprio mentre scrivevo questo articolo, per curiosità, mi sono messo a leggere le recensioni su Tripadvisor. Non sono troppo positive, diciamo (puoi controllare tu stesso a questo link).

Insomma, diciamo che come spesso capita, i prezzi dei bar sulle spiagge sono abbastanza gonfiati. Ma per bere qualcosa in compagnia, sotto l’ombrellone e coi piedi nella sabbia, direi che va più che bene!

Altrimenti, ti consiglio di prendere l’auto e dirigerti verso il vicino “pueblo” di Ses Salines. Qui si trova il ristorante Casa Manolo, posto leggendario di Maiorca dove provare la cucina tradizionale dell’isola.

Alloggiare a Cala Llombards

Se l’idea è quella di una vacanza casa-mare-relax, allora credo che tutto l’angolo sud-est di Maiorca sia la zona ideale per alloggiare. Nelle vicinanze c’è una buona disponibilità di hotel e b&b. Te ne consiglio un paio.

  • Casa Poggibonsi al mare: ok il nome fa sorridere, ma questa villetta si trova proprio a due passi dalla discesa in spiaggia, con vista mare. Un sogno!
  • Villa Bonsai Mar: altra villetta, bianca, simile alla precedente. Con tanto di piscina vista mare. ?
  • Es Cantò: un po’ più spostato verso il centro del pueblo, un po’ più autentico e un po’ più economico.

Puoi cercare tutti gli alloggi disponibili nelle vicinanze di Cala Llombards utilizzando il search box qui sotto, inserendo le date che preferisci!

⬇️⬇️⬇️

Booking.com

Cosa vedere nelle vicinanze?

Dirigendoti verso Santanyì (piccolo pueblo in cui vale la pena fare una passeggiata), potrai ammirare Es Pontas.

il ponte naturale di es pontas

Si tratta di un ponte naturale in mezzo al mare, protagonista delle foto di migliaia di turisti, luogo emblematico dell’isola. Rispetto al ponte naturale di Cala Varques), non è possibile salire in cima allo scoglio (o almeno non è consigliabile…).

Inoltre, nei pressi di Cala Llombards si trovano le Saline di Maiorca e il Faro des Cap de Ses Salines, il punto più a sud di Maiorca!

Altre Spiagge nelle vicinanze

 

 

Spero che questa guida sulla spiaggia  possa esserti stata utile! Posso chiederti un favore? Se ti è piaciuto l’articolo, e se ti piace VivereMaiorca:

  1. Scarica GRATIS la guida a tutte le spiagge di Maiorca

Inserisci la tua mail!

Riceverai subito il Manuale con più di 70 spiagge di Maiorca tutte da scoprire.

Inoltre, ti iscriverai alla mia newsletter: ogni tanto ti invierò consigli, offerte e informazioni su Maiorca! 😁

👉 Scopri la Guida alle spiagge

In questo sito usiamo Cookies, che non sono biscotti al cioccolato 🍪, in questo caso, ma piccole tracce del tuo passaggio, utili per offrire una migliore esperienza all’interno del sito. Accetta per proseguire a navigare su VivereMaiorca 😀

Per saperne di più leggi qui Cookie policy