fbpx

Trasferimento

SU MISURA

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Maiorca è una meta ambita per chi vuole fare un’esperienza all’estero, che sia per una sola stagione o invece per un lungo periodo di tempo. La vicinanza all’Italia, il clima, i servizi, le agevolazioni fiscali, rendono Maiorca sempre più attrattiva per i nostri connazionali, che rappresentano ad oggi una delle comunità più numerose sull’isola.

Il servizio Trasferimento su Misura nasce per colmare un vuoto e dare la possibilità di valutare il tuo trasferimento a Maiorca a 360 gradi:

Il tuo trasferimento su misura a Maiorca

La tua nuova vita a Maiorca

Gli italiani residenti alle Isole Baleari sono più di 30mila. Vivere a Maiorca, iniziare una nuova vita su una delle isole più belle del mondo e con un’ottima qualità di vita, è sicuramente un’idea allettante per molti.

Tuttavia, vivendo a Maiorca tutto l’anno, ci siamo accorti, purtroppo, che chi sceglie di compiere questo passo spesso lo fa in maniera un po’ improvvisata, con informazioni approssimative e incomplete.

Trasferirsi a Maiorca è un’avventura bellissima, la scelta migliore che potessimo fare nella nostra vita. Ma informarsi male e in modo approssimativo può portare a scelte sbagliate o, nel peggiore dei casi, a problemi come sanzioni e truffe.

Per questo, abbiamo ideato il nostro servizio di Trasferimento su misura. Continua a leggere e scopri come funziona!

COSA FARemo

per te

 

  • Ti faremo tante domande
  • Ti ascolteremo
  • Ti condivideremo la nostra esperienza
  • Ti accompagneremo passo dopo passo
ASSISTENZA

Responsabile Trasferimenti

Luca

Trasferimento su Misura è un servizio gestito in prima persona da Luca, il Responsabile trasferimenti di Vivere Maiorca, che renderà concreto il tuo sogno di trasferirti a Maiorca.

Sono Luca, per anni consulente per associazioni di categoria, imprese, CAF e patronati. Vivo a Maiorca dal 2016 con la mia famiglia e poco a poco ho cominciato a mettere a disposizione le mie conoscenze a coloro che volevano inserirsi sull’isola. 

Ho trovato in Vivere Maiorca lo spazio perfetto per sviluppare questo progetto, con l’obiettivo di offrire un patrimonio di informazioni coerenti, approfondite e soprattutto su misura per te.

Assistere una persona, una famiglia, o un pensionato che si trasferisce è un lavoro per il quale occorre dedicare molto tempo e altrettanto impegno. Per questo motivo e per la quantità di richieste che ricevo, la scelta sarà reciproca: se non vedo in te la giusta motivazione, un progetto consapevole, la voglia di approfondire, non potrò esserti utile.

Luca

I consigli di Luca

P

e

R

C

H

É

"trasferirsi" con me?

“Si ok, ma in fondo posso anche farlo da solo, non ho bisogno di un consulente”

✔️ Vero, io stesso ho pianificato in autonomia il mio trasferimento, ma non senza difficoltà e impiegando molto tempo, nonostante avessi tutte le conoscenze pregresse dettate dal mio background formativo.

“Si ok, ma io ho solamente necessità di trovare una sistemazione”

✔️ Non è il nostro settore principale il settore immobiliare, ma grazie alla rete di partners che stiamo continuamente implementando, avrai la possibilità di rivolgerti a professionisti che parlano la tua lingua. Per tutto ciò che invece riguarda la burocrazia, gli aspetti legali e le ripercussioni fiscali potrai contare direttamente su di me.

“Si ok, ma posso rivolgermi a una gestoria”

✔️ Certamente, anzi un buon commercialista è indispensabile, e nella nostra guida saranno elencati tanti contatti di professionisti in qualsiasi settore. Non troverai però qualcuno che, tra le altre cose, ti accompagna a vedere la scuola per tuo figli@, ti prepara ad un colloquio di lavoro, oppure trascorre una giornata con te alla scoperta delle zone migliori per stabilirsi sull’isola.

“Si ok, ma posso trovare tutte le informazioni sull’isola iscrivendomi ai vari gruppi Facebook”

✔️ Vero, ma per la stessa natura di questo social, tra le indicazioni utili che ad onor del vero si possono raccogliere, troverai anche informazioni disgregate, frammentarie, confusionarie e soprattutto che non considerano la tua situazione nello specifico. 

COSA PENSA CHI SI È TRASFERITO CON NOI

Buongiorno, lascio con piacere un commento sul servizio di Vivere Maiorca. Dopo aver trovato molte informazioni utili sul sito, abbiamo deciso di contattare Luca per organizzare una giornata personalizzata a Palma, strutturata sulla base delle nostre esigenze. Prima del nostro arrivo Luca ci ha condiviso l’itinerario con le tappe che avremmo seguito e ci ha poi accompagnato passo passo spiegandoci i dettagli e venendo incontro alle nostre richieste. Riteniamo che sia stato un servizio estremamente utile per concentrare in una sola giornata la ricerca di informazioni che avrebbe inevitabilmente richiesto più tempo.
È un servizio che ci sentiamo di consigliare a chiunque abbia intenzione di trasferirsi e sia alla ricerca di un riferimento di fiducia a cui potersi rivolgere.
Grazie !

Olivia

Salve a tutti, lascio qui una mia recensione della giornata effettuata con Luca e la mia famiglia circa 1 mese fà: abbiamo deciso di valutare Palma di Maiorca come futura nostra città ed allora mi sono imbattuto in questo sito, dopo una breve spiegazione con call Luca mi ha organizzato una giornata per visitarla dal punto di vista “logistico-organizzativo”, ovvero diversi posti dove vivere con relative scuole vicine etc. Siamo rimasti molto soddisfatti, Luca è stato davvero molto professionale, è raro trovare persone così. Ha esaudito tutte le mie/nostre richieste, è stato molto gentile con i bimbi (che il giorno dopo volevano rifare un giro simile 🙂 ) e, per finire, posso menzionare anche un prezzo assolutamente ragionevole per una giornata di questo tipo

Alberto

C

O

S

A

PUOI FARE?

Dopo aver raccolto feedback e principali bisogni degli expat, abbiamo ideato tre livelli di consulenza:

  • Basicscarica la tua guida PDF dove troverai informazioni sulla vita a Maiorca, una disamina dei principali quartieri della città, i moduli e le istruzioni alla compilazione per le pratiche burocratiche, la gestione fiscale del tuo trasferimento e tanto altro.
  • Premiumscarica la tua guida PDF, organizza una giornata su misura con me, garantisciti la mia assistenza nel tempo;
  • Alla carta: non ti basta tutto questo? Hai una esigenza puntuale? Nessun problema. Possiamo strutturare insieme una consulenza personalizzata.

Alcuni esempi di prodotti a tua disposizione

Guida PDF

Oltre 70 pagine di guida, realizzata su misura per te, che ti accompagnerà per i primi 5 anni sull'isola

Giornata su misura

Passa una giornata insieme a me, ottimizzeremo il tempo a tua disposizione tra appuntamenti ed esplorazioni, con un itinerario pensato appositamente per te.

Assistenza duratura nel tempo

Hai un dubbio? Hai necessita di trovare soluzione ad un quesito? Vuoi semplicemente confrontarti con me? Sono a tua disposizione per rendere il tuo trasferimento più semplice di quello che sembra!

Rete di Partner

Una rete di partner affidabili: vuoi avviare una attività? Vuoi comprare casa? Affidati ai professionisti che abbiamo selezionato nel corso di questi anni!

COME FUNZIONA

1. Compila il form in fondo a questa pagina

2. Videochiamata di 30 minuti gratuita per capire le tue esigenze

3. Ti inviamo un preventivo personalizzato

4. Trasferisciti con noi!

QUANTO COSTA IL TUO TRASFERIMENTO SU MISURA

Prezzo

Il prezzo è altamente personalizzato e dipende da una serie di variabili, rappresentate dalle tue esigenze specifiche.

Tocca a te!

Compila il modulo e ti ricontattereremo per iniziare a costruire insieme il tuo Trasferimento su Misura.

Ricorda che la prima consulenza è gratuita al 100%