fbpx

ESCURSIONI

SU MISURA

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Maiorca è uno scrigno pieno di tesori. Oltre a spiagge paradisiache ed un mare da fare invidia ai Caraibi, c’è molto altro!

Gli amanti dell’outdoor e dell’escursionismo possono sognare soprattutto grazie alla Sierra de Tramuntana, la catena montuosa Patrimonio Unesco che attraversa l’isola da nord a sud, dando vita a paesaggi e sentieri spettacolari.

Ma non solo: a Maiorca ti aspettano grotte incredibili, monasteri sperduti, necropoli preistoriche, luoghi templari e tanto altro!

Le nostre Escursioni su Misura nascono per farti conoscere davvero le bellezze naturali, la storia e le leggende di Maiorca attraverso:

  • Percorsi selezionati per te fra centinaia disponibili sull’isola
  • Cammini per ogni gamba, con vari livelli di difficoltà
  • Percorsi giornalieri e plurigiornalieri alla scoperta dell’isola
  • Traversate della Sierra de Tramuntana per conoscere il lato nascosto di Maiorca
  • Story Trekking: racconti, storia e cultura in cammino
  • Flessibilità: scegli tu cosa fare e quando farlo
  • Accompagnatore italiano privato per l’intera durata dell’esperienza
  • Consulenza gratuita di 30 min. per costruire insieme il tuo percorso ideale
MONTAGNA

TOUR LEADER

Sergio

Escursioni su misura è un servizio gestito in prima persona da Sergio, il Tour Leader di Vivere Maiorca, che ti aiuterà a costruire l’escursione perfetta per te.

Sono Sergio, per anni presidente di un club di escursionismo riconosciuto dal Governo delle Baleari, ed oggi Tour Leader di Vivere Maiorca; vivo da anni su questa splendida isola e l’ho praticamente esplorata tutta in lungo e in largo, accompagnando ormai centinaia gruppi di viaggiatori e di residenti alla scoperta delle meraviglie nascoste di Maiorca.

Si lo so, avrai sentito questa frase centinaia di volte…ma c’è una cosa che mi differenzia da tutti coloro che vivono qui o che ci sono venuti in vacanza.

Io l’ho girata tutta A PIEDI.

E ho scoperto luoghi, conosciuto personaggi e ascoltato leggende che non troverai in nessuna altra guida o in nessun sito web di viaggi.

Per questo, voglio darti la possibilità di farti conoscere la vera Maiorca, quella che nessuno pubblicizza, quella che non ti immagineresti mai di trovare. Io vivo qui 365 giorni all’anno e posso mostrarti l’altra faccia dell’isola più bella del mondo.

Tutto ciò ad una sola condizione: CAMMINARE INSIEME A ME.

I consigli di Sergio

P

e

R

C

H

É

camminare con me?

“Si ok, tutto molto bello, però io non ho mai fatto escursionismo…”

✔️ Non importa. I miei percorsi sono divisi a seconda del tuo livello di partenza. Dai più semplici, anche per principianti, ai più avventurosi, se ami l’adrenalina.

“Si ok, ma in fondo posso anche camminare da solo, non ho bisogno di un accompagnatore”

✔️ Vero, la natura è aperta a tutti, però, come sempre amo dire, tutti possono entrare in una chiesa, ma pochi sanno realmente cosa e dove guardare. Per le mie escursioni è uguale. Puoi camminare da solo, ma non scoprirai mai cosa ci cela dietro un percorso a piedi a Maiorca.

“Si ok, ma a Maiorca fa sempre troppo caldo…”

✔️ Errore. A Maiorca le temperature si abbassano durante l’anno e l’autunno e la primavera sono stagioni perfette per poter camminare; per questo le mie escursioni sono disponibili 365 giorni l’anno e coprono tutte le stagioni.

“Si ok, ma in fondo a Maiorca non c’è nulla al di là del mare.”

✔️ Mai errore di valutazione fu più grande. Maiorca è un’isola che offre tantissimo. Basta solo sapere dove cercare…e per questo ci sono io.

“Si ok, ma posso trovare tutte le informazioni sull’isola comprando una semplice guida o scaricando una comune app”

✔️ Eh no, perchè nulla può eguagliare il mio Story Trekking e, soprattutto, perchè ci sono luoghi tanto nascosti e sconosciuti da non essere indicati e descritti da nessuna parte. La mia conoscenza dell’isola è frutto di anni di studio e di ricerca direttamente sul posto.

C

O

S

A

PUOI FARE?

Dopo aver percorso e studiato più di 100 sentieri sull’isola, abbiamo ideato diverse categorie tra le quali potrai scegliere la tua Escursione su misura:

  • Escursioni Facili: percorsi semplici, adatti a tutti e poco impegnativi, per trascorrere una giornata unica.
  • Escursioni Intermedie: ideate per scoprire una Maiorca insolita; una grotta, uno strano personaggio, una spy story e tanto tanto altro.
  • Escursioni Adventure: per gli amanti delle sfide, per chi vuole mettersi alla prova, per chi vuole scoprire il lato più selvaggio di Maiorca
  • Traversate: non una semplice escursione, ma una vera esperienza di viaggio. Che siano 3 0 5 giorni non importa; ciò che porterai nel cuore sarà indimenticabile.
  • Alla carta: non ti basta tutto questo? Vuoi fare un percorso diverso? Vuoi combinare più attività? Nessun problema. Possiamo creare insieme una soluzione personalizzata.

4 Escursioni FACILI

Cueva del Pilar Mallorca

Il sotto e il sopra

Periodo: Settembre – Maggio
Durata: mezza giornata

Andiamo alla scoperta degli angoli nascosti delle colline alle spalle della città di Palma, vero scrigno di tesori inaspettati. Un’antica cava di gesso abbandonata, nasconde un piccolo cancello a difesa di una grotta ricca di formazioni carsiche createsi nel corso dei millenni.

Cueva de la Mare de Deu Mallorca

Sulle tracce dei Templari

Periodo: tutto l’anno
Durata: mezza giornata

Un percorso variegato prevalentemente costiero alla scoperta del mare, delle leggende e della storia antica e moderna dell’isola. Un altare templare, un’antica torre di avvistamento pirata ed una base militare abbandonata ti faranno scoprire una Maiorca inaspettata.

Son Real Maiorca

La necropoli sul mare

Periodo: tutto l’anno
Durata: mezza giornata

Percorso che si snoda agevolmente in costa senza nessun dislivello, adatto davvero a chiunque. Un’antica fattoria medievale piena di animali da cortile ci dà il benvenuto, prima di lasciare il passo ad un incredibile viaggio nella preistoria maiorchina. Passeggiando fra dolmen e tombe, scopriremo chi erano i primi uomini giunti sull’isola.

La trapa mallorca

La sacralità della Sierra

Periodo: Settembre – Maggio
Durata: mezza giornata

Ci sono luoghi nascosti dove il tempo si è fermato, ci sono luoghi che raccontano storie di vita solitaria di secoli fa. La Sierra de Tramuntana è stata una delle aree predilette dai monaci spagnoli per i loro insediamenti e noi andremo alla scoperta di ciò che resta di un antico monastero. Elemento costante del percorso: un panorama incredibile.

4 Escursioni intermedie

Biniaraix Maiorca

I 2000 gradini

Periodo consigliato: Settembre – Maggio
Durata: intera giornata

Partiamo da un pittoresco villaggio incastonato fra le montagne della Sierra de Tramuntana, per andare alla scoperta di uno dei tracciati più caratteristici di Maiorca. Un’incredibile opera di ingegneria rurale racconta l’eterna lotta fra l’uomo e la natura per controllare e sfruttare questa parte dell’isola. Una lotta iniziata dagli arabi e che continua ancora oggi.

Cami de Arcidux Mallorca

Sui passi dell'Arciduca

Periodo consigliato: Settembre – Maggio
Durata: intera giornata

Uno dei più illustri ospiti ed estimatori di Maiorca ha lasciato un’eredità importante per consentire a tutti di poter godere di uno dei panorami più incredibili dell’isola. Nobile asburgico, libertino, scienziato, benefattore, scrittore; scopriamo insiema la vita e la storia dell’Arciduca Luigi Salvatore d’Asburgo lungo questo splendido cammino.

Lluc Maiorca

La valle dei morti

Periodo consigliato: Settembre – Maggio
Durata: intera giornata

Andiamo alla scoperta dei dintorni del Monastero di Lluc, il luogo sacro per eccellenza di tutte le Isole Baleari, oltre che una sito ricco di storia e di mistero. La valle che lo circonda ci parla di Templari, di carbonai, di banditi e di morti sepolti nelle viscere della terra. Un cammino a metà fra sacro e profano.

Alcanada Mallorca

Nel ventre del nord

Periodo consigliato: Settembre – Maggio
Durata: intera giornata

La costa nord di Maiorca, oltre ad alcune delle spiagge più belle dell’isola, nasconde piccole perle davvero segrete e poco conosciute. Questo percorso ci porterà all’interno di un’incredibile grotta posta di fronte al mare, per poi condurci in una delle baie più blu che si possano vedere a Maiorca!

4 Escursioni ADVENTURE

Puig de Galatzò Maiorca

La montagna magica

Periodo consigliato: Settembre – Maggio
Durata: intera giornata

Splendido percorso che porta su una delle cime più ambite di Maiorca, da cui si gode di un panorama incredibile che abbraccia quasi tutta l’isola. Un luogo magico, da sempre temuto e rispettato dai maiorchini, attorno al quale girano strane voci e leggende di spiriti inquieti e fantasmi terrificanti. Un viaggio da brividi in una Maiorca insolita.

Puig de Massanella Mallorca

La cima regina

Periodo consigliato: Settembre – Maggio
Durata: intera giornata

Escursione impegnativa alla conquista della più alta cima raggiungibile a piedi a Maiorca, con i suoi oltre 1300m di altitudine. Il percorso è costellato di splendidi panorami ed è accompagnato dall’ingombrante figura dell’avvoltoio monaco che nidifica e prospera in questa zona. Un cammino dai risvolti naturalistici e paesaggistici unici.

Cap de pinar Maiorca

La torre del drago

Periodo consigliato: Settembre – Maggio
Durata: intera giornata

Un passo vertiginoso, un antico cannone sulla cima di una montagna ed il blu di Coll Baix. Un percorso impegnativo, ma non tecnicamente complicato. Andiamo alla scoperta del nord con questo cammino, la zona meno conosciuta ed apprezzata dell’isola, ma capace di regalare scorci unici.

Puig de Cornavaques Maiorca

La valle proibita

Periodo consigliato: Settembre – Maggio
Durata: intera giornata

Sali e scendi in una delle zone più selvagge di Maiorca, tra cale paradisiache, tracce della tragica dittatura franchista, avvoltoi, castelli rocciosi antichissimi e panorami mozzafiato. Un viaggio alla scoperta di tutti i contrasti dell’isola.

4 TRAVERSATE

Traversata Serra de Tramuntana

Tramuntana per tutti

Periodo consigliato: Settembre – Maggio
Durata: 3 gioni / 2 notti

 

Attraversare la Sierra de Tramuntana è un sogno ad occhi aperti, un viaggio nella memoria dell’isola. Nessuno può dire di conoscere davvero Maiorca, se non prova l’esperienza di vederla dall’alto. Vieni con noi per un’avventura incredibile, ma alla portata di tutti.

TAPPA 1

TAPPA 2

TAPPA 3

Traversata Sierra de Tramuntana

Tramuntana essenziale

Periodo consigliato: Settembre – Maggio
Durata: 3 giorni / 2 notti

E’ il nostro itinerario più breve per attraversare il settore centrale della Sierra de Tramuntana. Un piccolo viaggio che ci porterà ad attraversare le zone più importanti della principale catena montuosa maiorchina; qui la natura è la vera padrona, ma non mancano continui richiami alla cultura ed alle tradizioni dell’isola.

TAPPA 1

TAPPA 2

TAPPA 3

parco levante maiorca

Levante da sogno

Periodo consigliato: Settembre – Giugno
Durata: 3 giorni / 2 notti

Oltre alla Serra de Tramuntana, anche il Parco del Levante situato a nord-est di Maiorca regala scorci unici e tesori inaspettati. Attraversarlo in più giorni, significa immergersi del tutto nella natura dell’isola, ma anche scoprire risvolti archeologici e paesaggistici davvero interessanti. Ciliegina sulla torta? Una serie di cale mozzafiato, dove il colore del mare assume tonalità incredibili.

TAPPA 1

TAPPA 2

TAPPA 3

Valldemossa Maiorca

Alla scoperta dei pueblos

Periodo consigliato: Settembre – Maggio
Durata: 5 gioni / 4 notti

 

Molto più di una camminata immersi nella natura, ma piuttosto un viaggio per conoscere a fondo le usanze, i costumi e lo stile di vita dei maiorchini di ieri e di oggi. Valldemossa con la sua Cartuja, Deià con le sue case abbarbicate ai pendii della valle, Sóller con i suoi edifici modernisti di inizio secolo, ci abbracceranno prima di inoltrarci nei boschi,

TAPPA 1

TAPPA 2

TAPPA 3

TAPPA 4

TAPPA 5

COME FUNZIONA

1. Compila il form in fondo a questa pagina

2. Videochiamata di 30 minuti gratuita per capire che tipo di esperienza cerchi

3. Ti inviamo almeno due proposte differenti

4. Scegli e cammina con noi!

COSA DICONO di noi

FedeVivere Maiorca, per davvero!
Read More
Italiani tutti, leggete con attenzione: se avete in mente un viaggio a Maiorca DOVETE vivere un'esperienza (almeno) insieme allo staff di Vivere Maiorca! Io e i miei amici abbiamo partecipato al "Vivere Maiorca Day" settimana scorsa e se fossimo rimasti più a lungo avremmo approfittato anche delle altre esperienze. Una giornata spettacolare nel bel mezzo della Sierra de Tramontana, partendo dai luoghi e panorami mozzafiato ammirati durante il trekking, alle storie raccontate dalla nostra guida, il grande Sergio, alla paella (strabuona) che ci aspettava al nostro arrivo a Cala Tuent.. I ragazzi di Vivere Maiorca ci hanno fatto scoprire posti e storie che altrimenti sarebbe molto difficile raggiungere e conoscere, ci hanno offerto un passaggio dal posto in cui alloggiavamo fino al punto di incontro per la partenza del trekking e al ritorno di nuovo fino all'alloggio, ci hanno spiegato tutto nei minimi dettagli ma soprattutto ci hanno fatto passare una giornata col sorriso, dall'inizio fino alla fine. Ringraziamo tutti e facciamo loro un grande in bocca al lupo affinché Vivere Maiorca cresca sempre di più. Federica, Ambra e Andrea.
AndreaVivereMaiorca: semplicemente eccezionale!
Read More
Questa è stata la mia prima esperienza di trekking e Sergio mi ha guidato lungo un percorso semplice ma decisamente stimolante. L’isola è davvero un paradiso e raccontata da loro due, con la loro profonda conoscenza della storia, della flora, della fauna e persino dell’astronomia, rendono la camminata un’esperienza davvero preziosa! Durante il percorso stavo già pensando alle prossime escursioni che vorrei fare! Ahah Esperienza consigliatissima! Grazie ragazzi!
Rosangela PorporaEsperienza su misura...e che esperienza!!
Read More
Abbiamo passato una giornata meravigliosa fatta su misura per noi, un trekking nella Sierra e una sessione di yoga con vista mare!! Il tour leader Sergio super gentile e simpatico e l'insegnante di yoga Valentina bravissima!! Consigliatissimo!
EugeniaEccezionali in tutto
Read More
Abbiamo fatto un trekking con Sergio ed è stata una bellissima avventura. Il percorso era vario e divertente, Sergio era molto preparato e ci ha dato un sacco di informazioni sull’isola e sulle montagne che stavamo attraversando, rendendoci ancora più piacevole la giornata che è stata organizzata alla perfezione. Sergio è stato paziente e utile per noi che non eravamo esperte su un percorso che decisamente non si può improvvisare come le gole del Pareis. Sicuramente quando torneremo a Maiorca faremo un altro trekking con loro! Vivere Maiorca super consigliato! 😍
ManuelEccezionale
Read More
Esperienza molto positiva, non una semplice escursione nei luoghi più magici dell'isola ma un'occasione per conoscere tanti dettagli e curiosità che Sergio riesce a condividere in modo eccellente! La passione si vede e fa la differenza, Ottimo!
Maria GPort des Canonge
Read More
Mi sono trovata benissimo. La guida, Sergio è preparatissima, oltre a condurci per splendidi paesaggi tra calette e vedute mozzafiato, attraverso aeree verdi ci ha spiegato molto sulla storia dell isola e dell escursione. Consiglio vivamente di aggregarsi.
FabriziaEsperienza magnifica
Read More
Esperienza magnifica. Sergio ti fa vivere l'isola da un punto di vista di chi la vive davvero, portandoti in luoghi inimmaginabili e raccontando la loro storia nei minimi dettagli. Iperconsigliati gli storytrekking! Bravi! 🙂
Elisabetta di TomassiOttimi!!!!
Read More
Ormai é un pó che esco di escursione con loro eppure ogni volta mi fanno entusiasmare come la prima uscita. Sono splendidi e accurati nell'organizzazione e nello sviluppo di ogni uscita è si scoprono sempre cose nuove ottimi!!!!
PaolaLa valle proibita non è mai stata così bella!
Read More
Esperienze a 5 stelle ma non per deboli di cuore, forse anche di ginocchia ma quelle si possono recuperare (alla fine dell’escursione) Panorami mozzafiato, un sentiero incredibilmente ricco di storia e Sergio, la nostra guida, è stata splendida! Affidarsi a loro è stato sinonimo di affidabilità e sopratutto sicurezza. Durante il cammino ci ha spiegato la storia del sentiero e siamo stati anche fortunati nell’ avvistare diversi Avvoltoi Monaco. Consigliamo vivamente l’escursione e si, i dettagli e la scelta di etichettarla adventure è veritiera. Il sentiero è impegnativo ma se in grado, ne vale la fatica. Grazie Sergio.
Previous
Next

QUANTO COSTA LA TUA ESCURSIONE SU MISURA

Prezzo

Il prezzo è altamente personalizzato e dipende da una serie di variabili: il tipo di escursione scelta, la composizione del gruppo, la durata, solo per citarne alcune.

Inoltre, le attività sono combinabili fra loro tramite il servizio “alla carta”, grazie al quale potrai scegliere e combinare tute le attività che vuoi.

Richiedi la tua consulenza gratuita e iniziamo a costruire la tua Escursione su Misura in base al tipo di esperienza che stai cercando e al budget a tua disposizione,

Tocca a te!

Compila il modulo e ti ricontattereremo per costruire insieme a te la tua Escursione su Misura.

Ricorda che la prima consulenza è gratuita al 100%!