fbpx

Dove fare aperitivo in spiaggia a Maiorca

Dove possiamo fare un aperitivo sulla spiaggia a Maiorca? Sì, insomma, bere una birra e stuzzicare qualcosa, guardando il tramonto, a due passi dal mare?

Questa è una delle domande più frequenti sulla pagina Instagram di Vivere Maiorca ed è per questo che abbiamo deciso di scrivere quest’articolo.

Prima di partire con la selezione di chiringuitos e bar sulla spiaggia a Maiorca, facciamo una premessa. In Spagna l’happy hour non esiste. Non aspettarti aperitivi a buffet come sui Navigli a Milano, per intenderci. I locali che ti suggeriremo sono prevalentemente bar che offrono qualche tapas o ristoranti che danno la possibilità anche di sedersi a tomar algo, bere un cocktail o una bibita senza dover per forza ordinare da mangiare.

Ultima premessa: come sempre, ti suggeriamo solo posti dove siamo stati di persona e secondo il nostro gusto personale. E anche se può sembrare il contrario, vivere a Maiorca non significa stare tutti i giorni in spiaggia a sorseggiare cocktail. Ecco perché non abbiamo dubbi sul fatto che esistano altre decine e decine di locali dove fare aperitivo sulla spiaggia a Palma di Maiorca e dintorni che non abbiamo ancora scoperto.

Se ne scopri qualcuno, suggeriscilo nei commenti ed aggiorneremo questo articolo strada facendo!

Bene, direi che è tutto pronto. Sei pronto a scoprire dove prendere un aperitivo in spiaggia a Maiorca?

👉 Ah…a proposito di spiagge, hai già scaricato la nostra nostra Guida a tutte le spiagge di Maiorca?!

Indice articolo

1. El Chiringuito - Costa de la Calma

El Chiringuito di Costa de la Calma è uno dei nostri posti preferiti di Maiorca, in assoluto. Un posto frequentato da turisti e da persone del posto, che non solo vengono qui in orario aperitivo, ma trascorrono tutta la giornata al chiringuito!

Sì, perché questo bar costruito sulla roccia mette a disposizione ombrelloni e sdraio e dispone di comode scalette per entrare in acqua e rinfrescarsi.

I cocktail sono buonissimi. Ma a fare la differenza, soprattutto al tramonto, è il contesto e la vista. Da favola.

Aperitivo sulla spiaggia a Maiorca
Foto presa dalla loro pagina ufficiale Instagram

2. Anima Beach - Palma di Maiorca

Se sei a Palma, in città, e vuoi fare un aperitivo sulla spiaggia, l’Anima Beach è uno dei pochi posti che ti da questa possibilità.

È il bar che si trova all’inizio della spiaggia di Palma, letteralmente sul mare. Da qui si vede la cattedrale, il porto, il castello ed il lungomare. I prezzi sono un po’ alti rispetto alla media dei bar di Palma, ma stiamo sempre parlando di un locale sulla spiaggia!

Il bar in sé non è niente di straordinario, sinceramente, ma la location merita!

Aperitivo sulla spiaggia a Maiorca
Foto presa dalla loro pagina ufficiale Instagram

3. Es Caló Surf School & Drinks - El Arenal

In fondo a El Arenal, una volta passati tutti i balnearios frequentati da turisti tedeschi, c’è una piccola spiaggia che si chiama Es Calò che è frequentata principalmente da locali.

Sulla spiaggia si trova un piccolo chiringuito in stile surf, molto molto carino e frequentato, e che permette anche di noleggiare tavole da paddle surf e canoe.

4. Cap Falcò - Calvià

Allora, diciamolo subito: non è economico. Anzi, è molto (forse troppo) caro. Ma in fondo sei in vacanza, che ti importa?

Cala Falcò è una cala vergine della zona di Calvia che, oltre ad un’acqua limpida ed una tranquillità difficilmente eguagliabile sull’isola, ha un bar sulla spiaggia dallo stile “surfer” con musica, cibo e cocktail. Bellissimo, ma molto caro!

Panini, hamburger, pesce fresco, aperitivi. Il tutto da gustare sui tavolini direttamente sulla spiaggia o sul vostro lettino. Non male, no?

P.s. Qui vicino si trova Cala Vinyes, altra caletta simile a Cala Falcò. Ed anche a Cala Vinyes c’è un chiringuito. Forse la location è leggermente inferiore, ma lo sono anche i prezzi, più accessibili, per un’esperienza comunque autentica ed indimenticabile.

Foto presa dalla loro pagina ufficiale Instagram

5. Cassai Beach House - Colonia Sant Jordi

Siamo a Colonia Sant Jordi, nell’angolo sud-est dell’isola. Non ti sarà difficile notare il Cassai Beach House.

Una terrazza direttamente sul mare, dove fare aperitivo, bere un drink, ma anche gustare una paella. In una location da sogno: una vecchia casa di pescatori, convertita in uno dei locali più chic di Maiorca. Al Cassai Beach potrai sorseggiare il tuo aperitivo con vista sull’isola di Cabrera. Insomma, poteva andare peggio, no?

Foto presa dalla loro pagina ufficiale Instagram

6. Xiringuito - Cala Esmeralda

Hai presente Cala Esmeralda? Quando qualcuno viene a trovarci, spesso lo portiamo a fare un aperitivo al Xiringuito. Non tanto per il bar in sè (niente di speciale per la verità), ma per il panorama che si può apprezzare dai suoi tavolini.

Da una parte Cala Esmeralda, sempre affascinante, dall’altra il mare aperto. Il bar, infatti, si trova in posizione rialzata e laterale, sulla destra, rispetto alla spiaggia. Un posto affascinante e rilassante: se sei nella zona di Cala d’Or, è super consigliato!

7. El Chiringuito Beach House - El Arenal

Un posto imprescindibile di El Arenal. Chi ci segue sa bene che non amiamo particolarmente questa zona, in mano principalmente al turismo tedesco. Ma il Chiringuito Beach House è una piacevole eccezione.

Non è esattamente un bar sulla spiaggia, perché di fatto si trova sul lato opposto della strada, tra il balneario 7 ed il balneario 8. Tavolini all’interno, tavolini all’esterno ed una veranda dove spesso e volentieri vengono organizzate feste di vario genere.

In particolare, a fine luglio, il tardeo di Santa Catalina si trasferisce qui, in un mix di colori, musica e festa. In pratica, l’essenza di Maiorca.

Foto presa dalla loro pagina ufficiale Instagram

8. Il Chiringo - Palmanova

Anche questo posto, per chi bazzica Maiorca, non ha bisogno di troppe presentazioni. Il Chiringo è uno dei posti più cool ed alla moda di Maiorca. 

Si trova sulla spiaggia di Palmanova, una delle più frequentate dagli amanti del beach volley. E, tra una partita e l’altra, non c’è miglior posto dove rinfrescarsi! Ottimo anche per pranzo e cena, aperto tutto l’anno: molto più di un semplice chiringuito!

Curiosità: il posto è gestito da italiani. Conviene sempre prenotare, dato che il Chiringo è diventato ormai un’istituzione di Palmanova ed è sempre molto frequentato.

Aperitivo sulla spiaggia a Maiorca
Foto presa dalla loro pagina ufficiale Instagram

9. Playero - Port de Alcudia

Quando si va nel nord dell’isola, nella zona di Port de Alcudia, spesso il proposito è quello di girare il più possibile. In realtà, alla fine può capitare di passare tutto il giorno in spiaggia e fare aperitivo al Playero.

Sulla spiaggia di Port de Alcudia ci sono tantissimi bar e locali “a pie de playa”, come dicono in Spagna. Il Playero lo riconosci per le sue poltrone sulla sabbia e per il fatto che preparano il sushi direttamente sulla spiaggia!

Uno dei locali storici dell’isola, aperto dal 1969. Se ti trovi sulla spiaggia di Alcudia è la scelta numero uno!

Foto presa dalla loro pagina ufficiale Instagram

9+1. S'Embat - Ses Covetes

Bonus. Per due motivi. Il primo è che è un posto diverso dagli altri perchè non è esattamente sulla spiaggia, dalla quale dista qualche decina di metri. Il secondo è perché S’Embat è un posto magico, merita una menzione a parte.

S’Embat è un bar/ristorante all’aperto, a due passi dalla spiaggia di Es Trenc. Un posto colorato, allegro, dove bere una birra, provare qualche tapas buonissima o cenare: leggendaria la sua parrilla, la brace.

Ma soprattutto, S’Embat è il posto dove si ritrova tutta Palma la domenica sera durante la stagione estiva, quando a partire dalle 20 questo chiringuito prende vita. Ogni settimana una band si esibisce sul palco: musica prevalentemente reggae, ska, leggera, dipendendo un po’ dalla settimana.

Ciò che rimane costante è l’atmosfera che si crea, davvero difficile da spiegare. Se vuoi vivere l’estate maiorchina come una vera persona del posto, non puoi perderti una domenica sera a S’Embat.

S'Embat Maiorca

Vuoi conoscere tutto dell’isola per preparare al meglio il tuo viaggio a Maiorca? Iscriviti alla nostra newsletter!

Vuoi conoscere tutto dell’isola per preparare al meglio il tuo viaggio a Maiorca? Iscriviti alla nostra newsletter!

newsletter vivere maiorca

Piaciuto l’articolo? Se ti è stato utile, utilizza i pulsanti qui sopra per condividerlo sui tuoi social oppure lascia un commento qui sotto e ti risponderemo il più rapidamente possibile, grazie!

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • [instagram-feed]
    Cerca...