fbpx

Posti poco conosciuti e segreti di Maiorca

Se sei uno di quei viaggiatori che non si accontenta dei classici posti da visitare, ma sei sempre alla ricerca degli angoli più nascosti, poco frequentati e poco conosciuti anche dalla gente del posto, questo è l’articolo che fa per te.

Perché ti sveleremo alcuni dei posti meno conosciuti e segreti di Maiorca, ma che secondo noi vale assolutamente la pena visitare.



Piccoli borghi, calette nascoste, angoli di paradiso che, per un motivo o per l’altro, sono rimasti fuori dai classici itinerari turistici. Maiorca è piena zeppa di angoli nascosti che noi che abbiamo la fortuna di vivere qui conserviamo gelosamente.

Ma noi ci fidiamo di te: se stai leggendo Vivere Maiorca è perché sei realmente interessato a scoprire la Maiorca autentica, vuoi conoscere tutto di questa isola, vuoi viverla al 100% come facciamo noi, costantemente, da quando abbiamo decisodi farne la nostra casa.

Mi raccomando, però: se ami davvero Maiorca, rispetta questi luoghi, lascia tutto come l’hai trovato. Scatta foto, condividi su Instagram (taggando sempre @viveremaiorca), goditi tutte le vibrazioni di questi posti magici. Ma la parola d’ordine deve essere: rispetto!

E se non dovessi averne abbastanza dopo questo articolo, richiedi il tuo Itinerario su Misura! Organizzeremo il tuo viaggio giorno per giorno, includendo altre perle simili a queste.

👉 Se ami anche l’avventura, scopri tutti i segreti di Maiorca con le nostre Escursioni, le uniche in italiano sull’isola! Clicca qui e scopri il nostro programma!

Indice articoli

Calette nascoste di Maiorca

Iniziamo dalle calette più nascoste.

Ok, le spiagge da vedere a Maiorca, quelle più famose, le conosciamo tutti. Ma è il momento di rivelare le calette meno conosciute, le cosiddette cale vergini. Che sono poi le più spettacolari.

Soprattutto in piena estate, non è facile trovare spiagge poco affollate dove stare in tranquillità. Ma ti assicuriamo che questi posti sono conosciuti solo da pochi eletti: sono le spiagge che frequentiamo noi quando vogliamo goderci l’isola in piena estate!

Prepara la tua maschera da snorkeling, le scarpette da scoglio, la GoPro e… andiamo!

Cala Na Clara

Una perla incredibile della Maiorca del nord, nella zona di Betlem.

La discesa è piuttosto impervia ed il litorale è totalmente roccioso. Il colore dell’acqua, però, è incredibile.

Posti poco conosciuti e segreti di Maiorca - Cala Na Clara
La segretissima Cala Na Clara, tra le calette più incredibili di Mallorca

Cala des Monjo

Questa è una delle calette che frequentiamo di più in estate, perché è praticamente sconosciuta ai turisti.

Una cala super selvaggia, acqua azzurrissima ed un’infinita pineta alle spalle. Lì vicino si trova una torre panoramica, la Torre del Cap Andritxol.

👉 Il modo migliore per scoprire i segreti di Cala des Monjo e di Cap Andritxol è partecipare al nostro Maiorca Secret Palma. Un cammino panoramico al tramonto, un calice di vino ed un bagno notturno finale. Cercalo nel nostro calendario escursioni!

Punta Sa Galera - Banyalbufar

Nei pressi di Cala Banyalbufar si trova uno dei nostri posti preferiti in assoluto dell’isola. È la magica Punta de Sa Galera.

Un piccolo molo usato dai pescatori di Banyalbufar, uno dei luoghi più incredibili di tutta la Sierra de Tramuntana.

Borghi incantevoli di Maiorca

Tutti conoscono Valldemossa, Deià, Sóller, Artà ed i borghi più famosi di Maiorca.

Villaggi meravigliosi, non c’è niente da dire. Ma sia l’entroterra che la costa di Maiorca, custodiscono ancora pueblos che non sono stati raggiunti dal turismo e che conservano ancora quella che per noi è la vera essenza di Maiorca.

Eccone qualcuno.

Lloseta

Lloseta è un pueblo dell’entroterra maiorchino, famoso soprattutto per il Cardenal de Lloseta, un dolce tipico che è nato proprio qui.

Dolci e calorie a parte, una passeggiata tra le stradine di Lloseta nasconde altre meraviglie, come il Palacio de Aiamans e la Ermita de Son Cocò.

Galilea

Un piccolo villaggio di 300 abitanti, a pochi minuti di auto da Palma.

Un mercato settimanale, qualche bella casa e un bellissimo bar panoramico proprio nella piazza centrale del pueblo, a due passi dalla chiesa. Meraviglioso!

Petra

Nella zona di Maiorca denominata Pla, troviamo Petra, uno dei borghi più suggestivi ma più sottovalutati dell’isola.

È, fra le altre cose, il pueblo di Juniper Serra, uno dei personaggi storici più importanti di Maiorca, di cui potrai visitare la casa/museo.

Altri posti segreti di Maiorca

Fari, ristoranti, miradores. I tesori nascosti dell’isola non sono finiti qui!

Dopo calette e pueblos, ecco gli altri angoli meravigliosi di Maiorca che non si possono catalogare, ma che vanno assolutamente scoperti e fotografati!

Faro di Cap Figuera

Dalla spiaggia di Portals Vells, parte un sentiero magnifico che porta in un luogo davvero magico e ricco di storia. E’ anche uno dei percorsi che fa parte del nostro catalogo di Escursioni su Misura.

ESCURSIONI SU MISURA
  • Escursioni selezionate
  • Esperienze su misura per ogni livello di preparazione
  • Tour Leader italiano e residente a Maiorca
  • Percorsi giornalieri, plurigiornalieri e traversate

Mirador des Pi

Tutti conoscono Sa Foradada. Ma qualche chilometro prima, in corrispondenza di un grande hotel di lusso situato tra Valldemossa e Deià, ecco il Mirador des Pi.

Goditi Sa Foradada da una prospettiva alternativa. Ma, per favore, occhio a non cascare giù di sotto!

Ristorante Es Guix

Un’oasi felice nel cuore della Sierra Tramuntana. Con tanto di piscina.

Spettacolo. Ovviamente, prenotazione obbligatoria.

Torre di Cala d'en Basset

È una delle tante talayas di Maiorca, le torri di avvistamento contro i pirati risalenti al 1600 disseminate lungo la costa dell’isola.

Quella di Cala d’en Basset, però, con la sua vista sulla Dragonera e sulla piccola cala sottostante, è sicuramente la più speciale di tutte! Soprattutto perchè è uno dei migliori posti da cui vedere il tramonto a Maiorca.

Es Forat

Ogni anno sui social non si parla d’altro.

Una roccia in mezzo al mare con un foro che ricorda la sagoma dell’isola di Maiorca. Incredibile.

Sa Cova Foradada di Portocolom

Una piccola “grotta” da cui si può ammirare il faro di Portocolom, dall’altra parte dell’insenatura.

Un angolo di Maiorca molto… instagrammabile!

Pronto a partire? Affidati a noi!

Speriamo che questo articolo ti sia stato utile in vista del tuo viaggio a Maiorca.

Ma ci sono tanti altri posti incredibili da scoprire, questo era solo un assaggio. Il modo migliore per farlo è girare, esplorare, fermarsi, guardarsi intorno.

E se vuoi assicurarti di fare un viaggio realmente indimenticabile a Maiorca, siamo qui per questo: richiedi subito il tuo Itinerario su Misura!

Vuoi conoscere tutto dell’isola per preparare al meglio il tuo viaggio a Maiorca? Iscriviti alla nostra newsletter!

Vuoi conoscere tutto dell’isola per preparare al meglio il tuo viaggio a Maiorca? Iscriviti alla nostra newsletter!

newsletter vivere maiorca

Piaciuto l’articolo? Se ti è stato utile, utilizza i pulsanti qui sopra per condividerlo sui tuoi social oppure lascia un commento qui sotto e ti risponderemo il più rapidamente possibile, grazie!

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • [instagram-feed]
    Cerca...