fbpx

Magaluf

Avrai sicuramente sentito parlare di Magaluf, indubbiamente uno dei luoghi più frequentati e più conosciuti di Maiorca. Magaluf è il centro della vita notturna dell’isola, il posto preferito dai ragazzi inglesi (e non solo) dove trascorrere una vacanza all’insegna di musica e divertimento.

Ecco perché un po’ tutto, a Magaluf, è pensato per giovani e giovanissimi: parchi tematici, attività organizzate e appartamenti e hotel piuttosto economici, dove spesso hanno inizio le serate di festeggiamento.

Ma questo piccolo comune del distretto di Calvià, non lontano da Palma di Maiorca, non è solo una meta perfetta per i giovani alla ricerca di fiesta e divertimento. Dopotutto, siamo sempre in una delle zone più belle dell’isola, l’angolo sud-ovest, e con qualche accorgimento Magaluf (e soprattutto i suoi dintorni) possono essere la soluzione giusta per qualsiasi tipo di vacanza, con moltissime cose da vedere e attività di ogni tipo.

Magaluf è pericolosa?

La domanda che si fanno tutti, specie i genitori di ragazzi e ragazze in procinto di partire per una vacanza a Magaluf.

Nonostante la sua fama negativa, Magaluf non è una zona pericolosa, è molto ben vigilata (specie negli ultimi anni), e nelle sue vicinanze troviamo spiagge ed attrazioni anche dirette ad un turismo familiare più tranquillo. Anche se, ovviamente, la gran parte dei turisti che frequentano questa zona sono giovani e giovanissimi alla ricerca del divertimento sfrenato. In questo post cercheremo di darti tutti i consigli utili: alloggi, spiagge, trasporti e molto altro!

Pronti a partire? Vamos a Magaluf!

Indice articolo

Cosa fare a Magaluf

Venire a Magaluf significa divertirsi in ogni momento della giornata, non solo di notte (al divertimento notturno dedicheremo più avanti un capitolo a parte). Ci sono infatti ben tre parchi divertimenti, adatti a ragazzi e ragazze di ogni età!

  • Pirates Adventure Dinner Show: un vero classico di Magaluf, uno show famosissimo e da vedere assolutamente, per tutta la famiglia. Acrobazie di ogni tipo eseguite da questo simpatico gruppo di pirati, in un teatro costruito ad hoc per lo spettacolo.
  • Katmandu Park: parco divertimenti nel bel mezzo di Magaluf, con attrazioni di ogni tipo, tecnologiche e non. Un parco tematico diviso in vari settori, che da anni costituisce una delle cose da fare assolutamente a Magaluf, specie se sei qui con tutta la famiglia.
  • Western Water Park: a chi non piacciono i parchi acquatici? E chi non subisce, prima o poi, il fascino del Far West? Ecco perché questo parco acquatico è il più frequentato dell’isola! Una specie di Westworld (se non hai visto la serie, fallo subito!) in versione “AquaPark”. Brivido, velocità, relax e divertimento adatto a tutte le età!

Dove alloggiare a Magaluf: hotel o appartamento?

La scelta dell’alloggio dipende da diversi fattori. Tendenzialmente, se siete un gruppo consigliamo sempre l’appartamento: si risparmia e si ha maggiore libertà.

Inoltre, è essenziale noleggiare un’auto a Maiorca per poter girare l’isola e le sue bellezze, senza limitarsi solo a Magaluf, che, in tutta onestà, non è certo il meglio di Maiorca.

Avendo l’auto, inoltre, potrai risparmiare alloggiando in località meno “centrali”. Se la tua idea, infatti, è quella di alloggiare in hotel, devi sapere che in gran parte degli alberghi sarà difficile dormire, con i ragazzi inglesi che proseguono la festa tra i corridoi ed a bordo piscina a qualsiasi ora.

Tuttavia, questi alberghi che ci permettiamo di suggerirti sono molto belli, sono dotati di animazione per tutte le età, piscine ed organizzano giochi, escursioni ed attività varie!

Vivere Maiorca
Vivere Maiorcaconsiglia...
Leggi Tutto
Questi sono alcuni degli hotel più famosi tra i turisti che vengono a far "fiesta":

👉 Innside Calvia Beach: hotel spettacolare nel cuore di Magaluf, della catena Melià. Il fiore all'occhiello di questa struttura è sicuramente la sua piscina vetrata panoramica. Vedere per credere!

👉 Apartamentos Sotavento: grande hotel a pochi passi dalla spiaggia, con varie piscine e giardini dove il team di animazione organizza attività diverse ogni giorno. La colazione è inclusa ed è fino alle…15!

👉 Hotel Son Caliu SPA Oasis: una scelta un po’ più tranquilla, il migliore hotel che ci hanno consigliato a Palmanova. Campi sportivi, SPA, idromassaggi, e, se hai voglia di divertirti un po’ di più, Magaluf dista solo 5 minuti!

Come arrivare a Magaluf

Arrivare a Magaluf in auto da Palma e dall’aeroporto non ti porterà via più di 30 minuti. Basta prendere l’autostrada verso Andratx ed imboccare poi l’uscita Magaluf, ben segnalata. Ovviamente, se ti sposti in auto la sera tra Palma e Magaluf, assicurati che chi guida non abbia bevuto. I controlli sono molti e costanti, specie in questa zona.

Come diciamo sempre, per godersi al massimo Maiorca il consiglio è quello di noleggiare un’auto a Palma di Maiorca. Nell’articolo linkato troverai tanti consigli utili per sapere come muoversi e come evitare truffe e spiacevoli sorprese. A Magaluf troverai tantissimi posti dove noleggiare un’auto. Inoltre, molti hotel offrono il servizio noleggio auto, ovviamente a prezzo maggiorato. Il nostro consiglio per risparmiare è quello di prenotare la tua macchina prima di arrivare sull’isola e di noleggiarla direttamente in aeroporto. 

Le migliori soluzioni per il noleggio auto le trovi qui.

Per quanto riguardo l’uso degli autobus, Magaluf si trova nell’angolo sud-ovest di Maiorca, non lontano da Palma. Per arrivarci, una volta atterrato all’aeroporto di Maiorca, dovrai prendere nel piazzale arrivi il bus n° A11. Il biglietto si può fare direttamente a bordo (pagando sia in contanti direttamente all’autista o usando una carta di debito/credito), oppure online sul sito della TIB dove trovi anche gli orari.

Infine, se scegli di percorrere il tragitto in taxi, il prezzo si aggira intorno ai 50€.

Spiagge a Magaluf

Dove andare al mare a Magaluf? Ci sono diverse possibilità e spostandoti un po’, ma non molto, potrai raggiungere alcune delle spiagge più carine della zona.

  • Spiaggia di Magaluf: una lunga spiaggia di circa un chilometro, che in realtà comprende l’area della Maiorca Beach, della Palma Nova Beach e di Magaluf. Spiaggia attrezzata, con ombrelloni, lettini e tutte le comodità del caso. Come puoi immaginare, la mattina non è molto frequentata, dato che gran parte dei villeggianti sono impegnati a riposarsi dalla nottata appena trascorsa! Ah, dimenticavo: il panorama da qui, con l’isola de Sa Porrassa sullo sfondo, è spettacolare, soprattutto all’alba!
  • Playa del Mago: un’insenatura da sogno, formata, in realtà, da due cale: Cala del Mago (spiaggia nudista) e la Playa del Mago vera e propria. Il nome deriva da un film degli anni ’50 che venne girato proprio qui. Un paradiso raggiungibile facilmente da Magaluf, almeno in auto.
  • Palmanova: la vicina Palmanova offre 3 spiagge, lunghi arenili sabbiosi ed attrezzati, simili alla spiaggia di Magaluf.
  • Cala Vinyes e Cala Falcò: due calette a poca distanza da Magaluf, entrambe molto carine.
  • Punta Negra, Cala Bella Dona e altre: questa zona così turistica e sovrappopolata, in realtà, nasconde tantissime spiaggette e calette segrete frequentate solo dai locali. Scoprile tutte richiedendo il tuo Itinerario su Misura!

Vita notturna a Magaluf

Magaluf è il centro della vita notturna a Maiorca, almeno per i turisti: dove si trovano i migliori locali notturni?

Magaluf consiste fondamentalmente in una strada, Punta Ballena, “The Strip”, lungo la quale sorgono una serie infinita di bar, locali e fast food. È da anni ormai che questa piccola urbanizzazione di Calvià si è convertita in una delle mete top per la vita notturna in Europa, tappa fissa delle tournée estive dei dj più famosi.

Una precisazione: non tutta la vita notturna di Maiorca è concentrata a Magaluf (come puoi leggere nel nostro articolo dedicato alle top discoteche dell’isola). Certo è che il BCM Planet Dance è la discoteca più grande che potrai trovare (dal 2021 il BCM si è unita al Tito’s, che non è più presente a Palma centro). Tre piani, una capacità di 7000 persone, ed eventi speciali ogni estate con dj del calibro di David Guetta o Axwell, che ogni anno vengono a Maiorca per animare la notti di Magaluf!

E poi una serie interminabile di bar, pub, discoteche e tantissime feste diverse: dai Boat Party alle feste in piscina. Per parteciparvi, spesso, basta chiedere in albergo. Passeggiando sulla Strip, comunque, o anche semplicemente in spiaggia, verrai facilmente assalito da gruppi di PR che ti venderanno i biglietti e ti daranno ogni tipo di informazione di cui hai bisogno!

Vediamo un po’ più nel dettaglio i locali di Magaluf.

Il nostro servizio di Itinerario su Misura prevede anche un aiuto mirato e personalizzato alla scelta dell'alloggio. Se vuoi che ti consigli dove alloggiare in base alla tua situazione, richiedi l'Itinerario: la prima consulenza è 100% gratuita!

Club e locali a Magaluf

Il club principale di Magaluf è il BCM Planet Dance, che è anche una delle migliori discoteche di Palma di Maiorca.

Un club su tre piani che può ospitare fino a 7000 persone e dove ogni estate vengono a suonare dj di fama internazionale. La stagione va da maggio fino ad ottobre ed i prezzi d’ingresso dipendono dalla serata.

Altre discoteche di Magaluf sono il Panama Jack, l’Office, il Banana Club, il Boomerang Club, il Joker e decine e decine di altri locali sulla “Strip”, come la chiamano gli inglesi.

Se, invece, cerchi qualcosa di diverso, più “di classe” ed in qualche modo più tranquillo, ecco il Nikki Beach; un hotel e resort con tanto di Beach Club, che fa parte di una catena internazionale di lusso.

Boat party, beach club ed altre attività a Magaluf

Magaluf è il luogo giusto per ogni tipo di attività e divertimento, non solo durante la notte. Se avete voglia di far festa anche di giorno, Magaluf ti accontenta! Per questo si può dire che Maiorca è un’isola “completa”, adatta a tutti i target, con un portafoglio di attività, eventi, feste e meraviglie infinite…

Due esempio su tutti: i mitici Boat Party e gli incredibili Beach Club in piscina!

Incominciamo dai Boat Party, le feste in barca. Uno dei più famosi è il Pirate Boat Party. Outfit da spiaggia ed un paio di scarpe da ginnastica. Immagina di essere su un veliero pirata, tanta musica, animazione, birra, sangria ed il tramonto all’orizzonte! Di solito queste feste durano all’incirca 3 ore, ma non preoccuparti, le barche sono provviste di tutto il necessario e durante il tragitto potrai fermarti un’ora a largo e tuffarti in acqua a ritmo di musica raggaeton e commerciale!

Sulla barca troverai italiani, spagnoli, francesi.. ma sulla spiaggia di Magaluf te ne proporrano davvero a decine, con “pubblico” diverso. I prezzi si aggirano attorno ai 50€.

Il Bh Hotel Mallorca Beach Club è un’altra opzione se hai deciso di fare festa anche di giorno. Il BH è un hotel grandissimo (+18) ed i turisti che prenotano il pernottamento in questo immenso complesso accedono alle tre aree in cui è diviso: Island Beach Club, Water Park (parco acquatico) e Chill out zone, un’area che da un paio di anni include anche una mega palestra all’aperto (un must per il pubblico inglese!).

Se non pernotti al Bh hotel, non preoccuparti, che con un biglietto di entrata di un costo massimo di 50€ potrai accedere a tutte le aree dell’hotel, per l’intero pomeriggio ballare in piscina, provare l’adrenalina dei 9 scivoli che arrivano ad una velocità di 60 km/h e dopo rilassarti in piscina e jacuzzi con bibite rinfrescanti al sole. Spesso include l’accesso al bar e ristorante!

E poi il Western Park, i Kart, lo Spettacolo dei Pirati e tanto altro. Magaluf è una sorta di paese dei balocchi…Solo con in più il mare e l’alcol.

Alloggiare a Magaluf: pro e contro

Alloggiare a Magaluf è una scelta vincente per il tuo viaggio a Maiorca? Come sempre la risposta è: dipende.

Ti consigliamo di alloggiare qui se:

  • sei/siete un gruppo di ragazzi alla ricerca di divertimento sfrenato
  • cerchi festa e divertimento da alternare a qualche visita intorno all’isola, da raggiungere con la tua auto a noleggio.

Non ti consigliamo assolutamente Magaluf se:

  • cerchi tranquillità e relax
  • cerchi un posto autentico per vivere la vera Maiorca
  • stai organizzando un tranquillo viaggio in famiglia (specie se con bambini)

Speriamo che questo articolo su Magaluf ti sia stato utile e ti abbia aiutato a fare un po’ di chiarezza su questo posto così particolare e di cui tanto si parla.

Come sempre accade, Maiorca offre ogni tipo di soluzione per ogni tipo di viaggio e di viaggiatore: l’importante è saper scegliere!

Se vuoi ricevere assistenza personalizzata nella scelta del tuo alloggio e nella costruzione del tuo viaggio a Maiorca, richiedi il tuo Itinerario su Misura!

Vuoi conoscere tutto dell’isola per preparare al meglio il tuo viaggio a Maiorca? Iscriviti alla nostra newsletter!

Vuoi conoscere tutto dell’isola per preparare al meglio il tuo viaggio a Maiorca? Iscriviti alla nostra newsletter!

newsletter vivere maiorca

Piaciuto l’articolo? Se ti è stato utile, utilizza i pulsanti qui sopra per condividerlo sui tuoi social oppure lascia un commento qui sotto e ti risponderemo il più rapidamente possibile, grazie!

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • [instagram-feed]
    Cerca...