fbpx

Discoteche a Palma di Maiorca

Palma di Maiorca, con i suoi nightclub, discoteche, locali e pub, è un punto di riferimento assoluto per quanto riguarda i club in Spagna. I divertimenti notturni a Maiorca, soprattutto a Palma, non mancano mai, e dopo una giornata al mare e alla scoperta delle bellezze dell’isola, è obbligatorio un assaggio della fiesta di Palma di Maiorca.

In questo articolo cercheremo di raccontarti quelli che per noi sono i migliori locali dove andare la sera, le zone più movimentate dove uscire e, soprattutto, le migliori discoteche di Palma!

Indice articolo

Cosa fare la sera a Palma de Maiorca?

La vita notturna di Maiorca si concentra principalmente a Palma e dintorni: a pochi minuti dalla capitale troviamo Magaluf, il posto preferito dai turisti giovanissimi, la capitale del divertimento notturno a Maiorca. Una serie interminabile di locali, disco-pub e club, frequentati soprattutto da turisti inglesi.

Oltre alle discoteche più famose, Palma offre una grande varietà di locali di ogni tipo, dove bere qualche birra e qualche drink in compagnia, per “scaldare i motori” prima della serata!

La migliore zona dove uscire la sera durante il weekend a Palma è Santa Catalina. Il sabato, qui, la serata inizia molto presto, già nelle prime ore del pomeriggio. È il momento del Tardeo: molte delle principali discoteche di Palma aprono e si riempiono già verso le 17!

Allora, sei pronto a conoscere i migliori locali di Palma di Maiorca dove andare la sera? Se vuoi conoscere le discoteche di Palma, ecco la top 10!

1. Tito's - Palma

Non ha bisogno di presentazioni. Il Tito’s è stata per decenni la discoteca più famosa di Palma, soprattutto tra gli italiani.

Si, è stata, perchè ad oggi non esiste più!  Si trovava lungo il Paseo Maritimo, il lungomare principale di Palma, circondato da bar e ristoranti. Era impossibile non notarlo, un po’ per la sua insegna luminosa, un po’ per i due ascensori in vetro. In estate, sul Paseo Maritimo, era possibile assistere a delle “Tito’s parades“, cioè sfilate a tema in relazione all’evento, formate da ballerini e ballerine dello staff!

Il prezzo d’ingresso dipendeva dall’evento, ma si aggirava intorno ai 25€ con bevanda inclusa.

Tutto finito: il Tito’s, così come lo conoscevamo, ha chiuso nel 2021 (vittima anch’esso della pandemia) e si è praticamente fuso con il BCM a Magaluf.

2. BCM Nightclub - Magaluf

Tra le discoteche di Magaluf, il BCM Planet Dance è la principale, nonché discoteca la più grande di Maiorca, quinta discoteca più grande d’Europa. Simbolo della vita notturna di Magaluf, questa discoteca si apre su tre piani, per una capacità totale di 7000 persone ed un impianto super all’avanguardia, da 125.000W! Il complesso BCM include la BCM main room, il Vip Lounge al piano di sopra guardando il Dj Booth ed il Millenium (il pavimento sotto BCM). Il biglietto d’entrata ti dà l’ingresso a BCM e Millenium!

E’ una discoteca sicuramente da vedere. Considera che qui hanno suonato (e suonano ogni estate) i dj più famosi d’Europa, come David Guetta, Tiesto, Steve Aoki, Axwell & Ingrosso. Inoltre, il Millennium, che è di fatto un’altra discoteca pur facendo parte dello stesso complesso, ti offrirà una musica diversa, quasi sempre raggaeton e commerciale (in relazione all’evento). Consiglio: abbigliamento easy e scarpette! Insomma, il BCM è davvero il tempio del divertimento.

Ecco perché il prezzo d’ingresso di solito è abbastanza elevato. Il consiglio è di dare un’occhiata al sito con largo anticipo, per informarsi sui prossimi eventi della stagione, nonchè sulla programmazione dei concerti – perché il BCM apre solo in estate – e comprare le prevendite!

3. The Club International - El Arenal

The Club Maiorca è invece una discoteca situata sul lungomare di Playa de Palma, Balneario 6, proprio fronte spiaggia! Ci siamo spostati in area tedesca, quindi nei pressi del The Club troverai tanti bar, club, disco-pub, spesso frequentati da turisti provenienti dalla Germania.

La discoteca ha un’aria più internazionale, quindi troverai anche italiani e spagnoli! IL “must” del The Club è la stupenda animazione che ogni notte s’incarica di fare uno spettacolo di musica e ballo! Le luci, il dj ed un ottimo impianto fanno il resto, per formare un perfetto mix!

Abbigliamento: il locale ha il suo fascino e gli interni la loro “eleganza”, ma mantieniti sul casual, la notte qui ci si diverte, e magari dopo si fa anche un tuffo in acqua!

Anche per il The Club, il consiglio è di comprare anticipatamente la prevendita.

4. Club de Mar Terrace & Night Club - Palma

Uno dei club più chic e frequentati di Palma è il Club de Mar, situato all’interno del club nautico, al termine del Paseo Maritimo.

Il club è frequentato specialmente dai “locali”, ma in piena stagione estiva è anche la scelta di molti turisti! Musica reggaeton, ottimi drink e soprattutto una pista da ballo sulla terrazza con vista mare: sono questi gli ingredienti della vita notturna estiva al Club de Mar di Palma!

Occhio: c’è selezione all’ingresso, quindi non dimenticare di mettere in valigia una camicia. 😏

5. Luna - Palma

Si trova in Plaza del Vapor, nel quartiere di Santa Catalina. Il Luna, chiamato anche Lunita, è uno dei principali locali di Palma dove ascoltare musica commerciale.

In particolare, è uno dei club più frequentati durante il Tardeo del sabato pomeriggio. Il venerdì sera, invece, ospita gli eventi di musica elettronica R33.

6. Backstage - Palma

Uno dei posti più fighi, secondo noi, di Palma. Ad inizio serata l’ingresso è gratuito e si può assistere ad ottimi concerti di musica dal vivo di band dell’isola e della penisola.

A partire da mezzanotte, il Backstage si trasforma in una classica discoteca con la miglior musica commerciale del momento, soprattutto Reggaeton. La location è suggestiva, l’impianto è di tutto rispetto: il Backstage è uno dei locali preferiti dai ragazzi di Palma!

7. Banana Club - Alcudia

Se per qualche motivo non ti trovi a Palma ma nel nord di Maiorca, precisamente a Port de Alcudia, allora il locale per te è il mitico Banana Club!

Due piani, ascensori con vetrate ed eventi diversi ogni sera. Da non perdere gli schiuma party! È un locale a cui Francesco è particolarmente affezionato: la prima volta che è stato a Maiorca alloggiava proprio ad Alcudia ed il Banana non l’ha mai deluso.

8. Brooklyn Club - Palma

Per gli amanti della musica techno ed elettronica, il Brooklyn è una meta imprescindibile della vita notturna di Palma.

Si trova nel quartiere di Santa Catalina, non lontano dal mercato. È aperto fino alle 6 ed il volume non troppo alto della musica lo rende un posto piacevole, anche solo per bere qualche drink. Per gli amanti del genere, un posto da vedere!

9. Sabotage - Palma

Il Sabotage è un locale a ingresso gratuito che si trova nel barrio di Santa Catalina, proprio alle spalle del Luna, in Plaza del Vapor.

I dj suonano generalmente musica indie-pop, ma non mancano le serate rock e reggae. Non è una vera e propria discoteca, ma è una certezza delle serate maiorchine: anche durante il Tardeo, è sempre popolato da ragazzi e ragazze pronti a ballare fino alle prime luci dell’alba!

10. Megapark - El Arenal

Spostiamoci in “terra tedesca”, nella zona di El Arenal. Qui sorge il mitico Megapark, un enorme discoteca frequentata per lo più da turisti tedeschi.

Onestamente, durante l’estate meglio andare a ballare altrove, in uno dei locali che ti abbiamo suggerito prima. Tuttavia, l’Oktoberfest organizzato al Megapark è un’esperienza mistica da provare almeno una volta nella vita.

11. Social Club - Palma

Un club piuttosto nuovo, aperto nel 2017, in una location davvero suggestiva e curata, nel bel mezzo del Paseo Maritimo. La terrazza con vista sul porto e la sua musica sempre ricercata lo rendono un posto unico nel suo genere.

Il prezzo d’ingresso è solutamente accessibile e difficilmente c’è selezione all’ingresso. La musica suonata varia dall’house all’indie-rock ed all’immancabile reggaeton, al quale difficilmente riuscirai a sfuggire nelle tue notti danzanti a Palma di Maiorca.

Speriamo che questa guida alla vita notturna di Maiorca ti sia stata d’aiuto. La nightlife di Palma è in continuo movimento ed aggiorneremo questo articolo per ogni novità.

Vuoi conoscere tutto dell’isola per preparare al meglio il tuo viaggio a Maiorca? Iscriviti alla nostra newsletter!

Vuoi conoscere tutto dell’isola per preparare al meglio il tuo viaggio a Maiorca? Iscriviti alla nostra newsletter!

newsletter vivere maiorca

Piaciuto l’articolo? Se ti è stato utile, utilizza i pulsanti qui sopra per condividerlo sui tuoi social oppure lascia un commento qui sotto e ti risponderemo il più rapidamente possibile, grazie!

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • [instagram-feed]
    Cerca...