Avrai sicuramente sentito parlare di Magaluf, indubbiamente uno dei luoghi più frequentati e più conosciuti di Maiorca. Magaluf è il centro della vita notturna dell’isola, il posto preferito dagli inglesi (e non solo) dove trascorrere una vacanza all’insegna di musica e divertimento.

Ecco perché un po’ tutto, a Magaluf, è pensato per giovani e giovanissimi: parchi tematici, attività organizzate e appartamenti e hotel piuttosto economici dove spesso hanno inizio le serate di festeggiamenti.

Ma questo piccolo comune del distretto di Calvià, non lontano da Palma di Maiorca, non è solo una meta perfetta per i giovani alla ricerca di “fiesta e divertimento”. Dopotutto, siamo sempre in una delle zone più belle dell’isola, l’angolo sud-ovest, e con qualche accorgimento Magaluf e dintorni possono essere la soluzione giusta per qualsiasi tipo di vacanza, con moltissime cose da vedere e attività di ogni tipo.

Magaluf è pericolosa?

Nonostante la sua fama negativa, Magaluf non è una zona pericolosa, è molto ben vigilata (specie negli ultimi anni), e nelle sue vicinanze troviamo spiagge e attrazioni anche dirette a un turismo familiare più tranquillo. Anche se, ovviamente, la gran parte dei turisti che frequentano questa zona sono giovani e giovanissimi alla ricerca del divertimento sfrenato. In questo post cercherò di darti tutti i consigli utili: alloggi, spiagge, trasporti e molto altro!

Pronti a partire? Vamos a Magaluf!

Magaluf e la sua vita notturna

Magaluf consiste fondamentalmente in una strada, Punta Ballena, “The Strip”, lungo la quale sorgono una serie infinita di bar, locali e fast food. È da anni ormai che questa piccola urbanizzazione di Calvià si è convertita in una delle mete top per la vita notturna in Europa, tappa fissa delle tournee estive dei dj più famosi.

Una precisazione: non tutta la vita notturna di Maiorca è concentrata a Magaluf (come puoi leggere nel nostro articolo dedicato alle top 8 discoteche dell’isola). Certo è che il BCM Palace Dance è la discoteca più grande che potrai trovare. Tre piani, una capacità di 5000 persone, ed eventi speciali ogni estate con dj del calibro di David Guetta o Axwell che ogni anno vengono a Maiorca per animare la notti di Magaluf!

E poi Magaluf offre una serie interminabile di bar, pub, discoteche e tantissime feste diverse: dai Boat Party alle feste in piscina. Per parteciparvi, spesso basta chiedere in albergo. Passeggiando sulla Strip, comunque, o anche semplicemente in spiaggia, verrai facilmente assalito da gruppi di PR che ti venderanno i biglietti e ti daranno ogni tipo di informazione di cui hai bisogno!

Per risparmiare sull’ingresso nelle discoteche, potrai comprare un pass speciale al sito www.magallufclubpass.com (sul quale per altro ci sono tutte le informazioni relative agli eventi di Magaluf, sui quali onestamente non sono molto ferrato). Con il Magaluf Club Pass potrai entrare nei sei locali del network, tutti lungo la Strip.

Tra i locali più in voga, citiamo anche lo storico Nikki Beach: un beach club dai prezzi piuttosto alti nel pieno della Calvià Beach Resort. Un locale di lusso, sulla spiaggia, con piscina, ristorante, servizio massaggi e musica. L’entrata (almeno quella) è gratis, ma conviene sempre prenotare in anticipo! Il Nikki Beach apre ogni giorno dalle 11 alle 19!

Meteo Magaluf

Come in tutta Maiorca, il meteo a Magaluf non deve certo essere una preoccupazione. L’estate è soleggiata, calda ma non caldissima, con un piacevole venticello costante che rinfresca: una delle caratteristiche di Maiorca che più amo!

 

Cosa fare e cosa vedere a Magaluf

Andare a Magaluf significa divertirsi in ogni momento della giornata, non solo di notte. Ci sono infatti ben tre parchi divertimenti, adatti a ragazzi e ragazze di ogni età!

Pirates Adventure Dinner Show

Un vero classico di Magaluf, uno show famosissimo e da vedere assolutamente, per tutta la famiglia. Acrobazie di ogni tipo eseguite da questo simpatico gruppo di pirati, in questo teatro costruito ad hoc per lo spettacolo. Per prenotare il tuo biglietto, clicca sul banner qua sotto! L’offerta comprende transfer e cena!

Katmandu Park

Parco divertimenti nel bel mezzo di Magaluf, con attrazioni tecnologiche e non. Un parco tematico diviso in vari settori, che da anni costituisce una delle cose da fare assolutamente a Magaluf, specie se sei qui con tutta la famiglia! Clicca sul banner qui sotto per comprare il tuo biglietto. L’offerta comprende il transfer dal tuo hotel direttamente al parco!

Western Water Park

Achi non piacciono i parchi acquatici? E chi non subisce, prima o poi, il fascino del Far West? Ecco perché questo parco acquatico è il più frequentato dell’isola! Una specie di Westworld (se non hai visto la serie, fallo subito!) in versione “AquaPark”. Brivido, velocità, relax e divertimento adatto a tutte le età! Cliccando il banner qui sotto puoi comprare il biglietto e il transfer per il parco!

Le spiagge di Magaluf

Foto della playa di Magaluf

Dove andare al mare a Magaluf? Semplicemente a due passi dagli hotel, sulla sua lunga spiaggia!

Dove andare al mare a Magaluf? Ci sono diverse possibilità e spostandoti un po’, ma non molto, potrai raggiungere alcune delle spiagge più carine della zona.

  • Spiaggia di Magaluf: una lunga spiaggia di circa un chilometro, che in realtà comprende l’area della Majorca Beach, della Palma Nova Beach e di Magaluf. Spiaggia attrezzata, con ombrelloni, lettini e tutte le comodità del caso. Come puoi immaginare, la mattina non è molto frequentata, dato che gran parte dei villeggianti sono impegnati a riposarsi dalla nottata appena trascorsa! Ah, dimenticavo: il panorama da qui, con l’isola de Sa Porrassa sullo sfondo, è spettacolare, soprattutto all’alba!
  • Cala del Mago: un’insenatura da sogno, formata da due cala. Cala del Mago (spiaggia nudista) e Spiaggia del Mago. Il nome deriva da un film degli anni 50 che venne girato proprio qui. Un paradiso raggiungibile facilmente da Magaluf, con l’autobus numero 107 della TIB.
  • Cala Bella Donna: sempre con il magico autobus numero 107, potrai raggiungere questa caletta di Sol de Mallorca. Ci arrivi percorrendo una lunga scalinata che ti porterà direttamente su questo piccolo arenile incastrato tra la roccia. Devo dire che, per il momento, questa caletta non è ancora famosissima e personalmente non l’ho mai trovata troppo affollata. Il posto giusto dove rilassarsi dopo le “notti da leoni” di Magaluf!

Dove dormire a Magaluf: hotel o appartamento?

La scelta dell’alloggio dipende da diversi fattori. Tendenzialmente, se siete un gruppo consiglio sempre l’appartamento: si risparmia e si ha maggiore libertà. A questo link trovi i migliori appartamenti vacanze in affitto a Magaluf!

Consiglio sempre, se possibile, di noleggiare un’auto, per poter girare l’isola e le sue bellezze, senza limitarvi solo a Magaluf che, in tutta onestà, non è certo il meglio di Maiorca. Per il noleggio io utilizzo sempre Kayak oppure l’app Drivy: super comoda, sicura e più economica dei classici autonoleggi.

Avendo l’auto, inoltre, potrai risparmiare alloggiando in località meno “centrali”. Qui trovi tutti gli alberghi delle vicine Palmanova e Santa Ponsa.

Se invece la tua idea è quella di alloggiare in Hotel, devi sapere che in gran parte degli alberghi sarà difficile dormire, con i ragazzi inglesi che proseguono la festa tra i corridoi e a bordo piscina a qualsiasi ora.

Tuttavia, questi alberghi che mi permetto di suggerirti, sono molto belli, sono dotati di animazione per tutte le età, piscine e organizzano giochi, escursioni ed attività varie!

👉 Se hai scelto Magaluf come tua base durante il soggiorno a Maiorca, ecco qualche hotel che secondo me è una buona soluzione:

  • BH Mallorca Adults Only: qui le feste in piscina sono all’ordine del giorno, con la possibilità di divertirsi al Twisted Water Park: un parco acquatico per soli adulti!
  • Apartamentos Sotavento: grande hotel a pochi passi dalla spiaggia, con varie piscine e giardini dove il team di animazione organizza attività diverse ogni giorno. La colazione è inclusa ed è ovviamente fino alle…15!
  • Sol House: splendido resort a due passi dalla spiaggia e dal Katmandu Park. Con letti balinesi e 2 piscine viste mare, oltre a una palestra aperta 24 ore su 24. (La palestra in vacanza, davvero qualcuno ci va?).

Ad ogni modo, utilizzando il Form qui sotto potrai trovare tutti gli alloggi disponibili a Magaluf nelle date che ti interessano!

⬇️⬇️⬇️


Booking.com

Magaluf: come arrivare?

axa-assicurazione-viaggio

Magaluf in auto

Arrivare a Magaluf in auto da Palma e dall’aeroporto di Palma non ti impiegherà più di 15/20 minuti. Basta prendere l’autostrada e imboccare poi l’uscita Magaluf, ben segnalata. Mi raccomando, se ti sposti in auto la sera tra Palma e Magaluf, assicurati che chi guida non abbia bevuto. I controlli sono molti e costanti, specie in questa zona.

Autobus da Magaluf a Palma e viceversa

Magaluf si trova nell’angolo sud-ovest di Maiorca, non lontano da Palma. Per arrivare, una volta atterrato all’aeroporto di Maiorca, dovrai prendere l’autobus numero 1 fino alla fermata “Estacion Intermodal” (il prezzo del biglietto è di 5€).

A questo punto, potrai scegliere tra l’autobus 104 o 105: in mezz’ora raggiungerai Magaluf!

Se invece scegli di percorrere il tragitto in taxi, il prezzo si aggira intorno ai 30€.

Quando andare a Magaluf?

In quanto luogo turistico, Magaluf esiste solo d’estate, o quasi. Il lato positivo è che qui la stagione estiva segue i ritmi inglesi e inizia piuttosto presto.

Quest’anno (2109) l’opening party del BCM è stato il 4 maggio. Luglio e agosto sono i mesi più frequentati, e quindi anche più cari, ma le attività proseguono fino ad ottobre. I mesi migliori per andare a Magaluf e spendere poco sono probabilmente maggio e settembre. Ma questo vale non solo per Magaluf, ma per tutta Maiorca in generale. Sono questi i periodi migliori per godersi al 100% le bellezze di quest’isola da sogno!

Altri posti interessanti nelle vicinanze

In questo sito usiamo Cookies, che non sono biscotti al cioccolato 🍪, in questo caso, ma piccole tracce del tuo passaggio, utili per offrire una migliore esperienza all’interno del sito. Accetta per proseguire a navigare su VivereMaiorca 😀

Per saperne di più leggi qui Cookie policy