fbpx

Cala Llombards

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Cala Llombards è il nome di una spiaggia di sabbia bianca del lato sud est dell’isola, una delle spiagge più belle di Maiorca.

Spiaggia tra le più belle della zona, si trova nei pressi della località di Es Llombards e a pochi chilometri da Santanyi.



Un piccolo arenile largo 150 metri e lungo circa 55. Le sue caratteristiche principali? La sabbia bianca e fine, l’acqua cristallina e i piccoli “garage” per le barche distribuiti lungo le due pareti rocciose che racchiudono Cala Llombards, come spesso accade nelle spiagge di Maiorca.

Perché consiglio Cala Llombards? Perché rispetto ad altre spiagge vicine e “più celebri”, come Calo des Moros, questa spiaggia è accessibile a tutti, meno affollata e dotata di bar e servizi bar e servizi che non minano comunque alla bellezza della cala.

Essendo un pochino appartata e meno “pubblicizzata” di altre calette vicine, Cala Llombards è una delle preferite dai locali. Ciononostante, è una spiaggia facilmente accessibile: per questo, in estate, è spesso molto affollata.

Senza dubbio, comunque, si tratta di una delle spiagge da vedere a Maiorca, a tutti i costi!

Indice articolo

Come arrivare a Cala Llombards

Purtroppo, arrivare a Cala Llombards in autobus è impossibile.

Ad ogni modo, Cala Llombards è facilmente raggiungibile in auto. Attenzione: in Google Maps dovrai inserire Playa Cala Llombards o Mirador de Cala Llombards, altrimenti il navigatore ci porterà al centro del pueblo, che non è ciò che ci interessa.

Il parcheggio è gratuito e semplice da trovare ed è proprio diero la spiaggia.

Parcheggiando in corrispondenza del mirador, invece, si scende una scalinata di circa 40 scalini e, a poco, lo spettacolo si apre davanti ai nostri occhi.

Una distesa di acqua trasparente, protetta da una parete di roccia ricoperta dal verde di pini e arbusti. La voglia di tuffarsi raggiunge livelli massimi!

Cala Llombards: caratteristiche e servizi

A proposito di tuffarsi: Cala Llombards è una delle spiagge preferite dai tuffatori!

Sul lato destro della spiaggia (guardando il mare), ci sono due punti in cui dalla roccia è possibile tuffarsi in acqua senza problemi (anche se personalmente raccomando sempre di fare molta attenzione).

Non ti sarà difficile riconoscere i due “trampolini” naturali: spesso si forma una coda di tuffatori in attesa del loro turno!

Una delle caratteristiche principali di Cala Llombards è la presenza di piccole casette di pescatori sul mare, ognuna dotata del proprio escar: quel piccolo “garage” per le barche, con la porticina colorata, una delle immagini più tipiche delle Isole Baleari.

Vivere Maiorca tip: se la spiaggia è affollata, fai come noi che viviamo qui e posizionati sulle rocce! Non sarà difficile trovare un angolino isolato dove godersi la cala al 100%.

Scalinate e calette segrete a Cala Llombards

Una delle immagini più suggestive è la scalinata di Cala Llombards. Un accesso privilegiato alla cala, che ti permetterà anche di raggiungere una seconda caletta, molto local, praticamente sconosciuta ai turisti.

Per scoprire queste e altre piccole chicche, diventa anche tu un Viaggiatore su Misura, richiedendo il tuo Itinerario su Misura!

Scalinata cala llombards

Ristoranti e servizi a Cala Llombards

Sulla spiaggia di Cala Llombards, durante la stagione estiva, è presente il servizio di sicurezza, rendendo Cala Llombards una spiaggia perfetta anche per i bambini.

Si possono noleggiare ombrelloni e lettini e la spiaggia è dotata di due docce e bagni.

Per quanto riguarda i ristoranti, ti consiglio di prendere l’auto e dirigerti verso il vicino “pueblo” di Ses Salines. Qui si trova il ristorante Casa Manolo, posto leggendario di Maiorca dove provare la cucina tradizionale dell’isola.

Sulla spiaggia è presente un chiringuito, dove è possibile mangiare o bere qualcosa.

Alloggiare a Cala Llombards

Se l’idea è quella di una vacanza casa-mare-relax, allora credo che tutto l’angolo sud-est di Maiorca sia la zona ideale per alloggiare. Nelle vicinanze c’è una buona disponibilità di hotel e b&b.

Siamo nella zona di Santanyi, dove c’è una forte concentrazione di calette da sogno: Caló des Moro, Cala Mondragò, Cala Santanyi. Questa zona è frequentata principalmente da un pubblico tedesco (ma in fondo, quale zona di Maiorca non lo è?)

Per alloggiare nei pressi di Cala Llombards, ti consigliamo di cercare soluzioni a Santanyi, Cala Figuera, Colonia Sant Jordi (un pelo più lontano) e, nell’interno, Ses Salines.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Piaciuto l’articolo? Se ti è stato utile, utilizza i pulsanti qui sopra per condividerlo sui tuoi social oppure lascia un commento qui sotto e ti risponderemo il più rapidamente possibile, grazie!

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • [instagram-feed]
    Cerca...